Parafrasando una celebre battuta del film che lo ha reso famoso: “La Forza non era apparentemente con lui”. L’attore di “Star Wars” Hayden Christensen, ha lanciato un’idea per una nuova serie TV nel Network Statunitense.
Ieri, la star Canadese di nascita e suo fratello maggiore hanno archiviato una causa, alla corte federale di Manhattan contro la rete televisiva, accusandola che questa ha rubato la loro idea per una serie comica su un dottore, che visita ricchi e famosi pazienti, “a domicilio”.
I fratelli rivendicano che la serie televisiva americana “Royal Pains”, che, per altro è alla sua seconda stagione, è una “spudorata copiatura” di “Housecall”, che loro avevano offerto alla NBC come idea da sviluppare già nel 2005.
Christensen sostiene che la rete gli ha rubato l’idea. Un produttore USA, a proposito della rivendicazione dei due fratelli, ha detto loro che “questo precedente, ‘Housecall’ appunto che parla di un “improvvisato” dottore a domicilio, è un’idea affascinate ed avvincente”. Un portavoce della rete televisiva NBC si è rifiutato di rilasciare commenti. (Maria Luisa L.Fortuna)