Palermo Calcio, Zamparini: “Obiettivo secondo posto”

Il grande protagonista del calciomercato targato rosanero sembra esser proprio patron Zamparini che dichiara esplicitamente l’ obiettivo per la stagione 2010-2011: “Vedendo che squadre stanno allestendo sia Milan che Juventus credo sia giusto non volare troppo bassi ma puntare al secondo o al terzo posto – ha spiegato Zamparini a firenzeviola.it – secondo me esclusa l’inarrivabile Inter, per le restanti posizioni alte di classifica, sarà una lotta tra sette, otto squadre”

Parole che, oltre a sottolineare l’ ormai assodata personalità del presidente rosanero, evidenziano una verità oggettiva: i grandi club non stanno effettuando acquisti davvero importanti per migliorare l’ organico rispettivo; la Juve ha scelto di puntare sui giovani mentre in Via Turati si cerca di capire quali siano le intenzioni di patron Berlusca.

Non sempre, però, le supposizioni di Zamparini hanno trovato riscontro: anche l’ anno scorso, con l’ arrivo di Zenga, disse che la squadra avrebbe raggiunto posizioni alte in classifica; sappiamo, invece, che il risultato è stato poco proficuo.

Dopo la rottura col Catania per la “trattativa Biagianti“, già preannunciata dalla dirigenza rosanero a causa dei costi elevatissimi imposti da Lo Monaco, il Palermo pensa all’ acquisto di Santa Cruz, il paraguaiano con il quale Zamparini si sarebbe già messo in contatto e, tra l’ altro, con risultato positivo. Patron Maurizio vuole di certo incoraggiare i tifosi, attualmente in contestazione per la tessera del tifoso; e anche Miccoli, secondo copione, mette parola su tal fatto: “La Tessera del Tifoso? E’ una cazzata. Non si combatte la violenza facendo schedatura preventiva”

Zamparini, pertanto, non dovrà solo preoccuparsi di raggiungere il secondo posto ma ovviare una soluzione possibile e pacifica con i suoi tifosi. Che il Palermo sia una grande società è fuor di dubbio ma pensare ad un secondo posto pare assai eccessivo; di certo grande possibilità di conquistare l’ ingresso alla Champions League.

Santi Leotta