Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner: triangolo d’amore

Chi ha letto il libro lo sa già da tanto mentre chi ha visto il film l’ha scoperto solo di recente. In Eclipse Bella Swan si troverà di fronte a una scelta: Edward o Jacob? La scelta non è di certo delle più semplici perchè se è vero che è facile innamorarsi di Kristen Stewart, attrice che interpreta appunto Bella, non è neppure così semplice scegliere tra Robert Pattinson e Taylor Lautner. Se infatti in Twiligth Jacob era un ragazzino dai lunghi capelli, poco attraente e da considerare solo  un amico, da New Moon ha inizio una trasformazione. Si tagliano i capelli ed ecco di fronte a noi un ragazzo davvero da togliere il fiato. E’ comprensibile quindi capire che la povera Bella possa avere qualche difficoltà.

Se da un lato si ritrova il suo bel vampiro che brilla alla luce del sola dall’altro ha il ragazzo che si trasforma in lupo. Edward sempre freddo e assetato di sangue, Jacob che se ne va in giro a petto nudo visto il suo calore corporeo. Jacob che odia i vampiri e Edward che odia i lupi. E Bella? Si ritrova al centro di questo conflitto. Lei è la persona da difendere e amare per entrambi. E’ lei che deve scegliere se vivere una vita in cui avrà in eterno 17 anni oppure stare accanto a Jacob e invecchiare insieme a lui durante un’ esistenzaun pò più “normale”. Sempre che si possa parlare di normalità.

Nei panni di Kristen Stewart ci vorrebbero stare la migliaia di fans dei due attori. Robert Pattinson è senza dubbio l’idolo di ragazzine in preda a crisi ormonali e simili ma Taylor Lautner non è da meno. E  che dire di quando se ne va in giro a petto nudo con Bella in braccio? Monenti di invidia allo stato puro nei confronti della Stewart… Che fortuna!

Filomena Procopio