Women’s Murder Club arriva da martedì su canale 5

Già da qualche giorno in tv vediamo alcuni stralci della nuova serie tv che andrà in onda su canale 5 a partire dal 13 luglio. Women’s Murder Club è pronto per la partenza quindi a meno che non ci siano cambi nel palinsesto mediaset, cosa sempre probabile. La serie dovrebbe comunque partire da settimana prossima. E’ una prima visione per la tv italiana ( almeno per i canali non a pagamento) in quanto gli episodi del telefilm sono andati in onda solo in America dall’ottobre del 2007. Dovrebbero essere 13 gli episodi che canale 5 manderà in onda.

La serie si basata sui romanzi best-seller di James Patterson. Le protagoniste sono  quattro donne che vivono  a San Francisco; Conosciamole meglio:  Lindsay Boxer (Angie Harmon) è una detective della omicidi; poi c’è  l’assistente procuratore distrettuale Jill Bernhardt (Laura Harris); non può mancare  il medico legale Claire Washburn (Paula Newsome) e soprattutto  la giornalista Cindy Thomas (Aubrey Dollar). Quattro donne quindi che fanno quattro mestieri particolari.  Ma la loro forza sta proprio nell’unire  le loro competenze nei rispettivi campi per arrivare poi alla risoluzione dei  casi di omicidio. Nonostante i loro interessi siano diversi e tutte abbiamo una vita complicata e frenetica sono comunque sempre pronte a darsi una mano. Il   vincolo di amicizia  che le lega è fortissimo ed è proprio grazie alla loro unione che riescono a risolvere dei casi in apparenza molto difficili.

Ovviamente nel telfilm non vengono raccontati solo gli eventi che riguardano gli omicidi e i casi con cui hanno a che fare. Oltre alla vita lavorativa infatti  viene raccontata anche quella privata  delle quattro donne. In particolare una delle storie più interessanti sarà quella la detective Boxer alla prese con l’ex marito Tom (Rob Estes). Nonostante la loro separazione la donna si ritroverà   a lavorare fianco a finaco con lui.

Non resta che seguire il telfilm er poter poi dare un giudizio. Buona visione allora!

Filomena Procopio