Al cinema nel weekend con Toy Story e Osama Bin Laden

D’estate i cinema si spopolano e i titoli in uscita sono sempre di meno. Questo fine settimana, però, è arrivato nelle sale cinematografiche un film molto atteso, proiettato con successo in 3D al Teatro Antico di Taormina in occasione del Festival del Cinema. Stiamo parlando di “Toy Story 3 – La grande fuga”, uscito mercoledì 7 luglio. Vediamone la scheda insieme a tutti gli altri film previsti per venerdì 9 luglio:

“Toy Story 3 – La grande fuga”, regia di  Lee Unkrich; con le voci di Tom Hanks, Joan Cusack, Michael Keaton, John Ratzenberger e Tim Allen; durata 103 minuti. Terzo capitolo della saga firmata dalla Disney Pixar, in cui Andy, in partenza per il college, deve decidere il destino dei suoi vecchi giocattoli, i quali, in seguito a un malinteso, vanno a finire in uno scatolone diretto all’asilo. Inizia così l’avventura di Woody e degli altri amici.

“Che fine ha fatto Osama Bin Laden?”, regia di Morgan Spurlock; con Morgan Spurlock, George Bush, Daryl Isaacs, Dick Cheney e Alexandra Jamieson; durata 96 minuti. Documentario in cui il protagonista, allo scopo di garantire la sicurezza al proprio figlio, decide di partire alla ricerca di Osama Bin Laden. Inizia così un viaggio in Medio Oriente, dove il regista affronterà alcuni dei problemi tipici del nostro secolo.

“Laureata…e adesso?”, regia di Vicky Jenson; con Alexis Bledel, Zach Gilford, Jane Lynch, Rodrigo Santoro e Fred Armisen; durata 88 minuti. La domanda del titolo è tipica di tutti quelli che hanno appena finito gli studi e la stessa che si pone anche Rayden Malby, la protagonista. Quando le viene soffiato il posto che tanto sognava in una casa editrice, deve far ritorno a casa e fare i conti con le eccentricità della sua famiglia. Saranno accanto a lei il miglior amico di sempre e anche un nuovo vicino di casa.

(Fonte Mymovies.it)

Antonella Gullotti