Alessandra Amoroso – Luca Jurman: un duetto in concerto

Alessandra Amoroso nella serata di ieri si è esibita nella sua amata Lecce, dove è stata accolta dal caloroso applauso di moltissimi fan. Non è riuscita a trattenere le lacrime per la commozione. Infondo si sa, tornare a casa fa sempre un certo effetto.

In un bellissimo abito bianco la salentina ha dato inizio al suo concerto intorno alle 21.30. Al suo fianco non poteva mancare la fedelissima band composta da: Simone Papi e Roberto Bassi alle tastiere, Alessandro Magnaslasche e Davide Pieralisi alle chitarre, Ronny Aglietti al basso, Davide Pecchioli alla batteria e Luciana Vaona per i cori.

A Lecce ieri sera si sono potute ascoltare le note di Arrivi tu, Ama chi ti vuole bene, Stupida, Estranei a partire da ieri, alcuni dei grandi successi dell’Amoruso. Ai suoi fan è riuscita a donare, come sempre, emozioni uniche e non si è limitata al suo repertorio musicale. Sandrina, infatti, è riuscita a coinvolgere il pubblico cantando il famoso brano di Aretha Franklin, Think: Freedom, e ha reinterpretato Solo tu nell’universo di Mia Martina, facendo venire la pelle d’oca ai presenti.

Ogni concerto per lei è come se fosse il primo. Lei stessa è sempre la prima ad emozionarsi  e forse questo la rende ancora più unica agli occhi della gente.

La serata di ieri si è caratterizzata anche dalla presenza di Luca Jurman, il vocal coach che lo ha seguito nella  scuola di Amici. A sorpresa lui l’ha raggiunta sul palco e insieme hanno cantato If Ain’t Got You.

La salentina ha confidato: “Affronto il tour estivo quasi come quello invernale, sicuramente dal tour invernale a questo estivo c’è stata una piccola crescita e ciò mi permette di affrontare con più serenità e coscienza questo nuovo tour”. Inoltre il suo pubblico le dona la grinta per andare avanti. Ha spiegato: “Mi capita spesso di pensare a come sta andando la mia vita, così diversa ora, a volte mi chiedo se è davvero ciò che voglio fare, poi la risposta la trovo nei volti delle persone che vengono alle mie esibizioni”.

E dopo Lecce, il suo tour continua. Ecco le prossime tappe: Piazza Libertini,15 luglio – Trivero (Biella), Piazza del Mercato,17 luglio – Cervia, Piazza Garibaldi,18 luglio – Mantova, Palazzo Tè,22 luglio – Afragola (NA), Campo Sportivo,23 luglio – Ostia Antica , Teatro Romano,26 luglio – Acri (CS), Anfiteatro,27 luglio – Catanzaro, Area Magna Grecia,29 luglio – Grado, Diga Naziario Sauro,31 luglio – Sottomarina di Chioggia, Arena Live,2 agosto – Cremona, Arena Giardino,4 agosto – Piombino, Piazza Bovio,5 agosto – Viareggio, Cittadella del Carnevale,7 agosto – Pontelandolfo (BN), Piazza Roma,28 agosto – Palermo, Teatro di Verdura,29 agosto – Taormina, Teatro Greco,1 settembre – Lanusei, Tetaro Tonio Dei,3 settembre – Cagliari, Anfiteatro Romano 4 settembre , per poi finire ad Alghero all’ Anfiteatro Maria Pia.

Simona Leo