Genoa molto attivo sul fronte mercato. Dopo il colpaccio Toni il club di Enrico Preziosi ha messo a segno due nuovi colpi in grado di dare ai tifosi del grifone quel posto in Europa che quest’anno è sfuggito alla squadra di Gasperini. Eduardo, ex estremo difensore dello Sporting Braga sbarca in Liguria come sostituto di Marco Amelia, portando la sua ottima esperienza internazionale. Rudolf invece, arriva dagli ungheresi del Debrecen, e quest’anno si è messo in evidenza in Champions League.
Un portiere esperto – Classe 1982, Eduardo è il classico portiere carismatico in grado di dare solidità e sicurezza al reparto arretrato. Per questo Preziosi non ci ha pensato due volte quando ha capito che la trattativa poteva andare a buon fine col club lusitano. La lunga trattativa condotta dai dirigenti rossoblù con lo Sporting Braga è stata portata a termine nelle ultime ore. Titolare di passaporto comunitario, Eduardo si è distinto nel Mondiale in Sudafrica. In carriera il portiere, nato a Mirandela il 19 settembre 1982, ha indossato le maglie di Breira Mar, Vitoria Setubal e Sporting Braga.
La scommessa – Eduardo non è l’unico colpo di mercato messo a segno dai rossoblu nella giornata odierna. Oltre al portiere arriva anche Gergely Rudolf. Per lui l’affare era già in piedi da marzo e Genoa e Debrecen si erano accordate sulla parola. Soltanto oggi però, la trattativa si è conclusa definitivamente e il club di Preziosi ha ufficializzato l’arrivo del 25enne nazionale magiaro.
Ultimatum a Boateng – Sarà un Genoa Mondiale? L’acquisto del nazionale portoghese Eduardo potrebbe non essere il solo “mondiale” per il Genoa. Un altro protagonista della rassegna iridata potrebbe sbarcare in rossoblu. Si tratta di Kevin Price Boateng, inseguito da qualche settimana dai liguri. Ora però Preziosi sembra stufo di aspettare l’asso del Ghana e per questo ha fatto sapere di non voler aspettare altro tempo. Se entro pochi giorni il nazionale ghanese non accetterà la proposta del Grifone, il Genoa cambierà obiettivi.
Alessandro Iraci