Calciomercato Sampdoria: fari su Oba Oba. Sempre calda la pista Ayew

La punta ex Inter Obafemi Martins. Per lui si parla dell'interessamento della Sampdoria

La Sampdoria continua nella ricerca di nuovi rinforzi da portare a Genova per quella che sarà la prossima stagione e pare che adesso gli occhi della dirigenza blucerchiata siano finiti addosso ad una vecchia conoscenza del nostro calcio. Inoltre, la società ligure guarda con interesse anche verso altri lidi e pare tenere sotto osservazione un giovane che si è messo in mostra al mondiale sudafricano.

Ritorno in Italia per Oba Oba? Obafemi Martins (25), ex attaccante dell’Inter, oggi al Wolfsburg, secondo le ultime indiscrezioni di mercato sarebbe stato chiesto ai dirigenti tedeschi dalla Sampdoria. I blucerchiati avrebbero avanzato nelle ultime ore una richiesta per il giocatore nigeriano che, cosa non da poco, ha passaporto comunitario. Martins ha un contratto in scadenza con il Wolfsburg a giugno del 2013 ma ha attorno a se una concorrenza numerosissima visto che la punta africana piace pure ai russi del Rubin Kazan e i francesi del Marsiglia. Secondo fonti vicine alla società blucerchiata, la Sampdoria avrebbe pronta una offerta di circa 5 milioni di euro per portare a Genova la punta nigeriana.

Ayew osservato speciale – 21 anni a dicembre, ghanese, ala di 176 centimetri per 72 chilogrammi: questo è l’identikit di Andrè Ayew, calciatore dell’Olympique di Marsiglia. Di recente il giovane africano è stato accostato alla Sampdoria oltre che a Fiorentina, Genoa e Palermo. Lui ha manifestato più volte la volontà di tentare un’esperienza all’estero ma il club campione di Francia, però, non pare aver nessuna intenzione di cedere una pedina importante come Ayew ed è infatti pronta ad organizzare un summit per vagliare la proposta da sottoporre al giocatore ghanese per farlo rimanere a Marsiglia.

Francesco Maisano