Cosa vedremo nella prossima serie dei Cesaroni? Elena Sofia Ricci ci sarà oppure no? E Marco ed Eva? Li abbiamo lasciati da neo genitori in ospedale durante la rocambolesca nascita e scoperta della paternità di lui, ma ora? Cosa succederà?
Trapelano alcune indiscrezioni . Pare che la nuova protagonista dei Cesaroni 4 sarà Barbara Tabita insieme a Marta Zoffoli. Sì, avete letto bene… ben due donne per sostituirne una. Queste due new entry porteranno quindi nuovi scompigli e nuove storie entusiasmanti e da qui la curiosità inizia ad aumentare. La prima è stata la pupilla di Pieraccioni e sul suo curriculum possiamo leggere che ha recitato in Ti Amo in tutte le lingue del mondo, Io & Marilyn e la fiction televisiva la Nuova Squadra. La seconda ha al suo attivo Ex, Maschi contro femmine e ben tre stagioni di Un medico in famiglia.
Barbara e Marta saranno quindi Emma ed Olga, due sorelle che si contenderanno Claudio Amendola ovvero Giulio Cesaroni. Lo stratagemma adottato per il rimpiazzo di Elena Sofia Ricci è uno dei migliori. Difficile pensare ad una sola sostituta. Il pubblico, che tanto ama la serie, e tanto amava il personaggio dell’attrice, avrebbe odiato la nuova entrata nel più breve tempo possibile. In più la notizia della sostituzione avrebbe messo la debuttante dei Cesaroni in una posizione poco piacevole con la paura del confronto e la mancanza di spontaneità per via dei troppi freni. Molti le avrebbero riversato addosso troppe aspettative e la recitazione avrebbe potuto perdere freschezza e spontaneità sotto il peso delle pressioni.
Emma entrerà pare nel secondo episodio nei panni di una psicologa. Fra Marco ed Eva le cose si sistemeranno e oltre a Olga entreranno nuovi giovani. In questa serie si preparerà inoltre il terreno per la stagione successiva e quindi per i Cesaroni 5. Nella stagione successiva potrebbero entrare alcuni personaggi del talent Amici di Maria de Filippi ovvero Samantha Fantauzzi, Thomas Grazioso e Andrea Dianetti.
Ciò che è certo è che Elena Sofia Ricci, oltre a comparire nella prima puntata, comparirà anche nelle ultime per preparare il successivo rientro. Pare però che alla fine della quarta serie dovremmo piangere un ulteriore addio. Alessandra Mastronardi, Eva, lascerà la serie. I fans sperano di poterla convincere a desistere e le propongono al massimo di fare come la mamma televisiva Lucia ovvero abbandonare per un po’, prendere una boccata d’aria, e rientrare per poter far continuare a sognare tutti gli appassionati della fiction di Canale 5.
Alessandra Solmi