Madonna: 676 mila euro all’anno per sembrare più giovane

La regina del pop spende ben 676 mila euro all’anno per dimostrare 15 anni di meno, per restare la Madonna di sempre. I dati sconcertanti sono stati rivelati dal Daily Mirror.

La bellissima cantante il 16 agosto spegnerà 52 candeline, ma attraverso i suoi milioni è decisa a dimostrarne di meno, almeno 40. A questo scopo si affida a numerosi trattamenti per il corpo: lozioni da 600 euro a vasetto, creme solari a schermo totale da 1800, sedute con macchine anticellulite a 24 mila euro all’anno. Insomma un fatturato annuale di 676 mila euro quasi quasi non le basta. D’altronde Madonna si è sempre caratterizzata per il suo eccesso, in tutto.

Tra le varie spese (creme corpo, punture intracutanee per irrobustire la pelle delle mani,fitness, yoga, ecc.) quella più esorbitante riguarda la questione “dieta”. Un cuoco macrobiotico privato l’accompagna in giro per il mondo. Lo chef e il nutrizionista, infatti, la seguono ovunque e ricevono 55 mila euro l’anno per prescriverle lenticchie e porridge quotidiano. Nella sua alimentazione non può di certo mancare la più pura acqua Kabbalah, il cui rifornimento annuale costa circa 250 mila euro.

A livelli di eccesso è la numero uno. Erede possibile potrà essere Lady Gaga, che, tuttavia, per i suoi 24 anni certamente al momento non necessita di tutte quelle cure e pozioni antirughe. Madonna, infatti, pare che tutte le notti vada a dormire con un impaccoo di lozione antiage per il colpo dal valore di 63 mila euro, indossando una tuta di plastica per far meglio assorbire la crema e per non disperderla. Per non parlare delle complesse operazioni di make up correttivo per correggere la linea non più fermissima della mascella, il tono del torace, lo stato degli addominali con un costo di 3200 euro.

Cifre sbalorditive e per i più proibitive soprattutto in periodi di crisi come questi. Infondo c’è chi può e chi non può. Lei può!

Simona Leo