Paul il polpo ha parlato: Spagna vince mondiale 2010, Germania terza

Vi abbiamo già scritto negli scorsi giorni delle mitiche imprese di Paul il polpo, l’oracolo che azzecca tutti i risultati delle partite. In questo mondiale 2010 non ha mai sbagliato quando è stato chiesto il suo parere. Si è epresso anche sulle due ultime gare di questo mondiale sudafricano. Secondo il suo vaticinio la Spagna vincerà il campionato del mondo e la Germania arriverà terza. I tifosi dell’Olanda sperano che questa volta il polpo abbia sbagliato il suo pronostico. I tifosi degli Oranje vorrebbero, come è ovvio che sia, vedere alla propria nazionale alzare in altro al cielo la coppa. Saranno invece felici i tifosi della Spagna, che come sempre si affideranno al loro trascinatore David Villa. Il vaticinio è stato fatto: vedremo se anche questa volta Paul avrà dato il giusto risultato.

Nel suo acquario di Oberhausen Paul per ora è un fenomeno da essere osservato. E’ diventato dopo questo mondiale un vero e proprio fenomeno mediatico. Anche durante l’europeo del 2008 il cefalopode aveva azzeccato quasi tutti i pronostici sbagliando solo proprio quello della finale. Infatti in quell’occasione disse che avrebbe vinto la Germania e che la Spagna sarebbe arrivata seconda. Sbagliò e gli iberici trionfarono. E’ quello che si augurano i tifosi dell’Olanda un nuovo errore del mitico Paul.

Se invece avesse indovinato il pronostico sarebbe davvero un caso ecccezionale. E magari questo gli permetterebbe di non finire in padella oppre in un bel piatto di insalata di polpo. E’ proprio questo che temono i fans di Paul che possa finire nello stomaco di qualche affamato. Temono per la sua incolumità insomma. Per ora il suo posto è ancora nell’acquario ma non si sa mai…Qualcuno potrebbe voler vantarsi di aver cucinato il mitico oracolo e magari incassato anche una bella cifra dal piatto pregiato che ne ha ricavato.

Noi ci auguriamo che Paul continui a fare i suoi pronostici e resti tra le sue urne!

Filomena Procopio