Pronostico Mondiale Sudafrica 2010, Uruguay-Germania

Ecco il pronostico della partita che si disputerà sabato a Port Elizabeth; ci si giocherà la gloria e un piccolo spazio per il futuro. Gli uomini di Tabarez torneranno da eroi, ultimi rimasti della pattuglia sudamericana; tutti si ricorderanno le prodezze di Diego Forlan e del giovane talento emergente Luis Suarez. I ragazzi multietnici di Loew avranno l’amaro in bocca; ma con se portano la consapevolezza che il gruppo si sta formando, e considerando l’età media un ottima prospettiva futura.

Entrando nel merito del match, ci aspettiamo una partita spettacolare aperta al divertimento e considerata la poca tensione e la propensione delle squadre, sicuramente diretta all’attacco. Tra le due squadre difficile scegliere chi potrà spuntarla, certo è che se la Germania perdesse anche questa l’amaro sarebbe superiore. Non ci resta che sederci davanti la Tv e godere di questo spettacolo.

Intanto cominciano le voci post mondiale. E adesso cosa fara’ Joachim Loew? Presentatosi in Sudafrica in scadenza di contratto, il ct della Germania si e’ conquistato a suon di risultati il rinnovo tanto che sia il presidente della Federcalcio tedesca, Theo Zwanziger, che Franz Beckenbauer spingono per la firma. “Mi aspetto ora di parlare col ct – le parole di Zwanziger – Questa squadra funziona e non si puo’ rompere un ‘giocattolo’ che funziona cosi’ bene. Credo che troveremo la soluzione che tutti si aspettano“. “Ha una missione da portare a termine e sono convinto che prolunghera’ – aggiunge il Kaiser – Essere il ct della nazionale e’ un incarico da sogno“. Sulla stessa linea anche i giocatori, da Schweinsteiger (“da quando c’e’ Loew siamo molto piu’ forti, siamo tra le migliori squadre del mondo“) a Klose (“ha dimostrato cosa e’ capace di ottenere con una nazionale cosi’ giovane”), passando per Podolski (“spero che resti, ha fatto tantissimo per il calcio tedesco“). Ma il rinnovo di Loew non e’ cosi’ sicuro, tanto che il team manager Oliver Bierhoff ha detto che non verra’ presa nessuna decisione in Sudafrica. Il tecnico tedesco vorrebbe riflettere bene sulla situazione e potrebbe anche dire di no all’offerta di rinnovo. In quel caso la panchina della Germania potrebbe essere affidata a uno tra Matthaeus e Sammer.

Pronostico : Over

Riccardo Basile