In questi giorni al Roma Fiction Fest oltre a esser state premiate le fiction vincenti di questa stagione televisiva ci sono state le anteprime delle serie tv che andranno in onda nella prossima stagione televisiva. Tra le novità del palinsesto mediaset c’è anche la fiction che vede protagonisti Gabriel Garko e Manuela Arcuri: Il peccato e la vergogna. I due attori hanno già recitato insieme in altre serie sempre per canale 5 ( ricordiamo ad esempio L’onore e il rispetto) e in autunno sbarcheranno nuovamente insieme sul piccolo schermo per la gioai dei loro fans. L’antepirma della fiction sarà presentata proprio stasera durante il festival.
Vediamo un pò insieme la trama della fiction Il Peccato e la Vergogna. La storia inizia alla fine degli anni ’30 lo è quello di una Roma fascista. La protagonista femminile è Carmen (interpretata da Manuela Arcuri); la ragazza è l’oggetto del desiderio di Nito Valdi (Gabriel Garko). Quest’ultimo è un giovane poliziotto fascista con spiccata propensione alla criminalità. Corteggia la ragazza ma viene rifiutato. Inizia così a perseguitarla. La ragazza cerca di evitare il poliziotto ma le cose si complicano soprattutto quando lei entra in contatto con una famiglia di origine ebrea.Inizia così una vita difficile che ci mostra la situazione tremenda di quegli anni. Carmen conosce così tutto il dolore di quegli anni. Saranno tanti gli ostacoli da superare e soprattutto alla fine arriverà il momento di affrontare Nito. Sarà quindi il momento della resa dei conti con il suo persecutore.
Il ruolo del bel Gabriel garko sembra essere sempre lo stesso. Il cattivo tenebroso che non ha sentimenti e vede nelle donne un oggetto da usare quando più fa comodo. Manuela Arcuri è la solita bella che piace agli uomini. In ogni caso nonostante ci sembri sempre di vedere le stesse cose i fans sembrano apprezzare entrambi gli attori che non saranno l’eccellenza del cinema italiano, secondo alcuni critici, ma sono comunque molto apprezzati dal pubblico italiano.
L’appuntamento con la fiction è in autunno su canale 5.
Filomena Procopio