Uomo perfetto: volto di Johnny Depp e capelli David Beckham

L’ uomo perfetto. Esiste? Chissà… intanto un sondaggio ha dimostrato che le donne lo sognano. Tuttavia, la perfezione non corrisponde ad un unico uomo, ma è, piuttosto, una sorta di assemblaggio di pezzi: volto di uno, corpo di un altro, capelli di quello ecc.

Nello specifico, quale sarebbe l’uomo ideale capace di far capitolare qualsiasi donna? Il sondaggio ha messo in evidenza che il 61% delle intervistate l’uomo dal volto perfetto è il bellissimo attore holliwoodiano Johnny Depp. Eppure il bel Jhonny, pur avendo lineamenti perfetti, ha un dettaglio che non soddisfa le donne: i capelli. Ebbene sì, perché per il 42% delle intervistate, i capelli perfetti sono del calciatore David Beckham.

Scendiamo più in basso: le braccia più belle, per il 63% delle intervistate, sono quelle di Rafael Nadal. Ma la stessa cosa non vale per il petto: il primo posto, da questo punto di vista, se l’ è aggiudicato, infatti, Daniel Craig (38%).
Le spalle perfette sono quelle di Taylor Lautner per il 31% delle donne intervistate, gli addominali di Ryan Reynolds (54%) e le gambe di Frank Lampard (32%).

Ma cosa hanno risposto gli uomini ai quali è stata posta la stessa domanda? A chi vorrebbero somigliare loro, per far colpo sulle donne? Beh, diciamo che gli uomini sono completamente fuori strada: è stato posto loro il medesimo sondaggio e l’uomo considerato perfetto non corrisponde affatto al modello indicato dalle donne.

Il 56% degli intervistati è convinto che il volto perfetto sia quello di Brad Pitt. Per quanto concerne i capelli, il 37% è convinto che i più belli siano quelli di Gerard Butler, mentre il petto perfetto è, per il 41% degli intervistati, quello di Will Smith. Il 38% degli uomini vorrebbe le braccia perfette di Vin Diesel. Le spalle sono quelle di Hugh Jackman (58%) e gli addominali appartengono a Matthew McConaughey (57%). Infine, le gambe perfette sono quelle di Johnny Wilkinson(61%).

Che differenza!

Angela Liuzzi