Home Notizie di Calcio e Calciatori Calciomercato, ag. Osiako a NewNotizie: “In Italia qualche squadra è interessata”

Calciomercato, ag. Osiako a NewNotizie: “In Italia qualche squadra è interessata”

Patrick Osiako, promettente giocatore Kenyano
 

Il calciomercato è entrato nel vivo e NewNotizie ha contattato in esclusiva Marco Bonanini, procuratore di Patrick Osiako, per avere maggiori informazioni sul giocatore kenyano del Mjallby e sulla sessione di mercato in corso.

Salve Marco.

Un saluto a tutti i lettori di NewNotizie.

 

Il calciomercato è entrato nel vivo. Quale squadra al momento si sta muovendo meglio?

Il mercato è ancora nelle fasi iniziali e nonostante penso non ci saranno grossi colpi…i migliori acquisti saranno fatti più avanti. Nonostante i problemi societari penso che la Roma con Adriano abbia fatto un grosso colpo di mercato. Più che una scommessa reputo una certezza che il brasiliano farà più di 15 gol. Il Genoa si sta muovendo bene e sta aspettando il giocatore giusto per coprire alcuni ruoli chiave. Il ruolo più difficile sarà quello di Juve e Milan che dovranno accontentare i tifosi ma senza grossi nomi come erano abituati in passato. Non è da sottovalutare il mercato della Sampdoria e il più grande acquisto di Garrone sarà quello di trattenere in squadra tutti i big.

Chi sarà il bomber da almeno 15 gol a stagione che tanto aspettano a Napoli?

Non so se punteranno su un giocatore di altissimo spessore o su un giocatore da far esplodere. Escluderei Pazzini che credo non si muoverà da Genova. Penso che potrebbe servire un giocatore con le qualità di Trezeguet. Dipende tutto da quanto può spendere la società in quel ruolo.

Ibrahimovic al Milan è solo un’invenzione? O c’è qualcosa di concreto?

Penso sia un’invenzione. Il giocatore ha un ingaggio troppo alto per la politica del Milan. Anche se Raiola ha una capacità straordinaria di rendere possibili le cose impossibili…quindi mai dire mai.

Nei giorni scorsi NewNotizie battendo la concorrenza ha parlato di un possibile interessamento del Brescia per Fernando Morientes. Puoi dirci qualcosa a riguardo?

Posso solo dire che Morientes è un grandissimo giocatore che vorrebbero tutte le squadre. L’unico limite sarebbe l’età avanzata e l’oneroso ingaggio. Tornando al discorso di prima, potrebbe far comodo al Napoli.

In una precedente intervista a NewNotizie hai parlato di un promettente giocatore kenyano, tuo assistito. Si tratta di Osiako? Se si, a quale squadra interessa?

Esatto. Osiako è un ottimo giocatore kenyano che gioca da 4 anni in Svezia nel Mjallby. Il contratto lo lega al club fino al 31.12.2011 e da quanto comunicatomi dal direttore sportivo Thomas Andersson la società ha ricevuto offerte da club israeliani, arabi e olandesi. Di comune accordo col giocatore abbiamo rifiutato queste ipotesi perchè credo che Osiako meriti palcoscenici più importanti. Un giocatore con le sue doti tecniche servirebbe a molte squadre in Italia. Le sue doti peculiari sono l’ottima tecnica, buon tiro e grande capacità di recuperare i palloni. Un centrocampista completo.  

In Italia è stato richiesto da qualcuno?

Diciamo che in Italia qualche squadra è interessata. Al momento posso dirti che Patrick Osiako è un giocatore del Mjallby ma ci sono discorsi in piedi per far si che il ragazzo vada a giocare in squadre che gli permettono di calcare i palcoscenici che gli competono.

Antonio Pellegrino

Intervista a cura di Antonio Pellegrino

 

 

 

Comments are closed.