Il Cagliari ha puntato gli occhi su Michele Paolucci e Arevalo Rios. Secondo il presidente Cellino sarebbe i rinforzi ideali per far fronte alle partenze e alle cessioni registrate in mezzo al campo e nel reparto offensivo. È ufficialmente sfumata invece la trattativa per portare il giocatore viola Adem Ljajic in rossoblù.
UN RINFORZO PER L’ATTACCO – Michele Paolucci è più di un’idea per il nuovo Cagliari targato Bisoli. Il 24enne di Recanati, in comproprietà tra Juventus e Siena, ha vissuto un anno molto travagliato. Infatti, da settembre a dicembre 2009 ha vestito la casacca dei toscani mettendo a segno 2 gol in 10 partite, mentre da gennaio a giugno 2010 è stato girato in prestito agli juventini, dove ha raccolto appena 5 presenze. Tornato a Siena per la scadenza del prestito, l’attaccante umbro vuole tornare fortemente a calcare i campi di Serie A. Il Cagliari, dovrà battere la forte concorrenza del Bari, per guadagnarsi le prestazioni del giovane bomber scuola Juve. Le difficoltà per arrivare a Acquafresca e la possibile partenza in prestito di Larrivey lasciano un buco nel settore offensivo sardo che potrebbe essere ricoperto proprio da Paolucci, giocatore molto stimato anche da Bisoli.
RIVELAZIONE “MONDIALE” IN SARDEGNA – Arevalo Rios, 28 anni, era uno sconosciuto centrocampista del Penarol fino a un mese fa. È salito fortemente alla ribalta come perno del centrocampo uruguaiano durante i Mondiali di Sudafrica 2010 e perciò si è imposto agli occhi degli osservatori di tutta Europa. Mediano di rottura, forte fisicamente e con una buona corsa, Arevalo è stato una delle rivelazioni dei campionati del Mondo sudafricani, attirando molti club sulle sue tracce. Uno di questi è proprio il Cagliari di Cellino, alla ricerca di giocatori in quel ruolo, dopo le partenze di Dessena, Parola e Barone, causa scadenza del contratto. Il solo innesto di Pinardi, non poteva essere sufficiente a colmare il vuoto, così la società rossoblu si è immediatamente messa alla ricerca di altri sostituti. I media sudamericani vociferano anche circa un’offerta che il Cagliari avrebbe già fatto pervenire al Penarol: sul piatto ci sarebbero 3 milioni di dollari. Nessuna conferma o smentita da parte degli interessati, perciò la trattativa dovrebbe essere già ben avviata.
NO PER LJAJIC – La Fiorentina ha risposto negativamente alla proposta cagliaritana di avere Adem Ljajic in prestito per la prossima stagione. Il giovane centrocampista serbo, che tra breve compierà 19 anni, lo scorso anno ha collezionato appena 9 presenze e nessun gol. Secondo quanto riporta il quotidiano serbo “Novosti”, il nuovo allenatore viola Sinisa Mihajlovic avrebbe profuso grande fiducia nel suo connazionale, affermando l’importanza nei suoi schemi dell’ex calciatore del Partizan Belgrado. Un no che non spaventa il Cagliari, deciso a cercare nuovi giovani per rinfoltire la sua rosa.
Emanuele Ballacci