Calciomercato Chievo: interesse per Tiribocchi e Pellè, presi Memushaj e Trazzi

Simone Tiribocchi, 32 anni, potrebbe tornare a vestire la maglia del Chievo, dopo averla abbandonata nel 2007

Il Chievo si mobilita alla ricerca di un attaccante: Tiribocchi e Pellè sono i nomi più caldi. In entrata sono stati appena ufficializzati gli innesti Memushaj Ledian dalla Paganese e di Trazzi Jefferson dal Lecce. Giocatori da scoprire e colpi in prospettiva per il nuovo Chievo del mister Pioli.

CERCASI BOMBER – La società di Campedelli è ufficialmente alla ricerca di un bomber da affiancare al prolifico Pellissier. Durante la scorsa stagione, l’attaccante valdostano era stata affiancato sia da De Paula sia da Granoche, tuttavia con risultati spesso altalenanti. I due non hanno mai offerto prestazioni convincenti, né hanno dimostrato di essere all’altezza, nonostante reduci da eccellenti stagioni nel campionato cadetto. Un identikit dell’attaccante desiderato non è ancora stato stilato, tuttavia le mire clivensi propenderebbero verso due giocatori d’alto profilo: Tiribocchi e Pellè. Il primo, 32 anni, è un’esperta prima punta, capace di segnare in ogni situazione, che ha già militato con la maglia del Chievo dal 2004 al 2007 realizzando 15 gol in 59 presenze. Graziano Pellè, 25 anni, dal 2007 milita nella squadra olandese dell’Az Alkmaar, dove ha avuto fortuna solo a fasi alterne. Infatti, in 3 anni ha collezionato 60 presenze, ma un misero bottino di sole 8 reti. Da qui il forte desiderio di tornare in Italia e l’immediato interesse del Chievo per il calciatore leccese. La scelta cadrà su Pioli, dopo doverose valutazioni circa le reali esigenze della squadra clivense. Un attaccante esperto per l’immediato o una giovane punta di prospettiva su cui poter contare anche in futuro? Un dilemma non semplice da sciogliere, ma bisognerà fare in fretta poiché la concorrenza è molto accanita.

DUE ACQUISTI IN PROSPETTIVA – Il Chievo, attraverso il suo sito web, ha fatto sapere di aver completato, in primis, l’acquisto di Memushaj Ledian, centrocampista albanese di 24 anni. Il calciatore era svincolato, in quanto il suo contratto con la Paganese, squadra che milita in Prima Divisione Lega Pro, era scaduto lo scorso 30 giugno 2010. Il club clivense era già sulle tracce del giocatore, autore di ottime prestazioni e di una stagione da protagonista azzurro dalle Paganese. Il secondo colpo è Trazzi Jefferson, portiere brasiliano di 19 anni. Il giovane estremo difensore si era svincolato da Lecce, squadra in cui aveva militato nella passata stagione, perciò è stato facilmente tesserato dai clivensi. Una squadra che inizia a prendere forma, con la speranza che quest’anno non debba lottare fino all’ultima giornata per non retrocedere.

Emanuele Ballacci