Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Fiorentina: obiettivo Rivas, Keirrison torna al Barca

CONDIVIDI

Emanuel Rivas, 27 anni, con la maglia del Bari

Keirrison tornerà ufficialmente al Barcellona. Il calciatore brasiliano non ha convinto la società viola che ha deciso di rispedire il giocatore al mittente. In entrata, si registra il forte interessamento per Rivas, tuttavia sarà necessario battere l’agguerrita concorrenza della Juventus. Vediamo nel dettaglio le operazioni della società gigliata sul mercato.

KEIRRISON ADDIO – Attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale, la Fiorentina ha annunciato la rescissione consensuale del prestito, in anticipo rispetto alla naturale scadenza. Infatti, lo scorso 1 febbraio 2010, la società viola aveva prelevato dal Barcellona il calciatore brasiliano con la formula del prestito biennale. Tuttavia, l’attaccante 22enne ha fortemente deluso le aspettative dei tifosi, della dirigenza e anche dello stesso Corvino che aveva fatto di tutto per portarlo a Firenze. Nei sei mesi in viola, Keirrison aveva collezionato 10 presenze e un magro bottino di 2 reti, siglate contro Lazio e Inter. Troppo poco per essere confermato e per rappresentare una valida speranza per la prossima stagione. Così è stato rispedito in Spagna, a conferma che il bomber autore di 32 gol in 63 partita in Brasile non riesce a ripetersi in Europa.

BABACAR COME VICE-GILARDINO – Scartato Keirrison, Mihajlovic sembra deciso a puntare su Khouma Elhadji Babacar come naturale sostituto di Alberto Gilardino. Babacar, 17 anni, è un attaccante senegalese che dal 2007 milita nelle giovanili della Fiorentina. Ha esordito in Serie A il 27 febbraio scorso, entrando nel secondo tempo della partita tra Lazio e Fiorentina (1-1). Il 20 marzo ha realizzato il suo primo gol nella massima serie nel match tra Fiorentina e Genoa (3-0), diventando il più giovane marcatore straniero della Serie A. Come aveva in precedenza affermato l’ex allenatore viola Prandelli, Babacar ha tutte le carte in regola per diventare un grande campione, ha capacità illimitate e vanta un fisico possente (191 cm per 85 kg).

OBIETTIVO RIVAS – La Fiorentina ha puntato gli occhi si Emanuel Rivas, centrocampista esterno del Bari. L’argentino, classe ’83, costa 8 milioni di euro ed è inseguito anche dalla Juventus, per completare la rosa degli esterni per il modulo di Del Neri. Rivas si dice favorevole al trasferimento in una grande società, il suo procuratore Flavio Bilardo è attualmente in Italia per definire eventuali trattative e i viola faranno di tutto per acquisire il calciatore. Per Corvino, è un talento indiscutibile. Ha giocato 42 partite, con 4 reti, in due anni in biancorosso. Nei prossimi giorni si conoscerà con più chiarezza il destino del calciatore sudamericano, la Fiorentina aspetta e si prepara a sferrare il colpo decisivo.

Emanuele Ballacci