Calciomercato Juventus, Marotta: “Ci stiamo muovendo per completare la rosa”

Da poche ore, intervenuto ai microfoni di Juventus Channel, l’ amministatore delegato della Juventus Beppe Marotta ha ritenuto opportuno chiarire, dopo numerose critiche, l’ obiettivo della società di Torino. Queste le sue parole più importanti: “È stata una serata splendida, che si è ripetuta questa mattina con una folta presenza di un pubblico che non perde occasione per darci grandi prove d’affetto, una carica in più per i giocatori in campo e anche per lo staff dirigenziale. Starà a noi ripagare questa fiducia. È stato fatto un lavoro molto duro in questi giorni, con carichi notevoli, quindi l’amichevole di domani sotto questo aspetto ne risentirà di sicuro, ma sarà comunque un test utile per provare quanto viene fatto in settimana. Del Neri? È un allenatore scafato, ha dalla sua grande umanità e professionalità, è la persona giusta al momento giusto. Il mercato? Ci stiamo muovendo con l’obiettivo di completare l’organico che sarà a disposizione di Del Neri cercando di cogliere le opportunità che di qui a un mese e mezzo si presenteranno, sempre seguendo le linee guida della società”

Quali sono però i giocatori che potrebbero interessare all’ ad bianconero? Indubbiamente, secondo quanto da lui dichiarato, questa Juve punterà  sui giovani per ritrovare una stabilità, anche se, i tifosi aspettano qualche nome importante come quello di Dzeko che, secondo sua volontà, sarebbe molto vicino al club torinese. Marotta però spiega ed esplicita la difficoltà della trattativa: Costretti a scegliere fra Krasic e Dzeko per la questione del limite agli extracomunitari, punteremmo sul centravanti, ma è una trattativa difficile, anche perché i tedeschi non mollano facilmente e le loro richieste restano molto alte, ma noi contiamo sulla volontà del ragazzo

A destare non poca preoccupazione è ormai l’ onnipresente Manchester City di Roberto Mancini, il quale continua ad avanzare offerte esorbitanti abbattendo qualsiasi tipo di concorrenza.

Santi Leotta