Il Milan vuole Cristian Ledesma. L’argentino, insicuro se proseguire o meno l’avventura con la Lazio, è entrato nel mirino rossonero. Inoltre per il colpo tanto atteso che Berlusconi tempo fa aveva annunciato si fa strada un’ipotesi affascinante: Luis Suarez, talento uruguaiano dell’Ajax.
Ledesma- Cristian Ledesma è un obiettivo del Milan. Il centrocampista argentino non sa se rinnovare il contratto con la Lazio in scadenza a giugno del 2011. Il calciatore sicuramente non ha dimenticato il trattamento riservatogli nella prima parte della stagione passata e per rimanere vorrebbe almeno un adeguamento del suo contratto attuale. Inoltre l’idea di poter giocare la Champions League con i rossoneri lo stuzzica e non poco. Visto il suo contratto in scandenza, il costo del suo cartellino non è elevatissimo e si aggira sui 5-6 milioni di euro, Lotito permettendo.
Pazza idea Suarez- Berlusconi tempo fa ha annunciato di voler fare un colpo importante per il suo Milan. Allo stato attuale il mercato dei rossoneri non è molto attivo e la politica societaria, più volte ribadita da Adriano Galliani, è quella di vendere prima di acquistare. L’attesa dei rossoneri in tal senso, quindi, potrebbe anche rivelarsi come un’astuta mossa di mercato. Il giocatore col quale i dirigenti di via Turati vorrebbero far cassa è Klaas Jan Huntelaar, “Cacciatore” a corto di munizioni in Serie A e autore di una stagione piuttosto deludente salvo alcune occasioni. L’attaccante giocherà la finale del mondiale con l’Olanda e in caso di vittoria degli Oranje il suo prezzo tenderebbe a salire e non di poco. Huntelaar ha messo a segno una rete in questi mondiali e chissà che il ct olandese non voglia concedergli un’occasione anche nella finalissima. L’olandese ha estimatori all’estero, soprattutto in Germania dove è richiesto dal Bayern Monaco di Robben, suo compagno di nazionale. Cedendo Huntelaar ad una buona cifra, il Milan potrebbe provare l’assalto al talento dell’Ajax Luis Suarez. Il giocatore ha fatto capire apertamente che vuole un palcoscenico più importante di quello attuale e su di lui si sono già fatti vivi Manchester United e Tottenham. Se dovesse presentarsi un’asta al rialzo Galliani si tirerebbe fuori, ma con una cifra intorno ai 25 milioni di euro, il tutto legato sempre alla cessione di Huntelaar, il Milan potrebbe dire la sua puntando sempre sul blasone che lo caratterizza e avendo in squadra campioni del calibro di Pato, Ronaldinho e Pirlo, cosa che Suarez sicuramente valuterà in prospettiva di un suo trasferimento.
Antonio Pellegrino