Calciomercato Napoli: saluta anche Hoffer. Pronta l’offerta per Pennant

L'ala ex Liverpool Jermaine Pennant. Sul giocatore del Saragozza pare esser piombato il Napoli

Dopo le recenti cessioni del difensore Matteo Contini e del centrocampista Jesus Datolo, il Napoli continua la campagna di sfoltimento richiesta dal tecnico Mazzarri e si appresta a salutare un altro uomo che ha lasciato pochissime tracce in maglia azzurra. In parallelo proseguono le manovre per il rafforzamento della compagine partenopea e pare che l’interesse della società napoletana si sia spostato verso la Spagna.

Hoffer saluta e va in GermaniaDopo una sola stagione passata per la maggior parte fuori dal rettangolo verde, l’attaccante austriaco Erwin Hoffer saluta il Napoli ed approda al Kaiserslautern in Germania. Il giocatore 23enne, che la scorsa stagione ha collezionato solo 8 presenze con la maglia azzurra, lascia il nostro campionato senza aver mai lasciato traccia di se. A confermare la trattativa ormai conclusa è Max Hagmayr, agente dello stesso attaccante, che ai microfoni di Calcionews24 ha commentato così il passaggio del suo assistito nel campionato tedesco: “Erwin lascerà Napoli per andare in Germania, al Kaiserslautern. Avrebbe voluto fare di più in Italia ma ormai è andata così e siamo contenti di approdare in una società che ha un progetto ambizioso e importante”.

Pennant nel mirino – Intanto la stampa inglese sostiene che il Napoli abbia pronta un’offerta per portare al San Paolo un giocatore interessante: si tratta dell’ala inglese del Saragozza Jermaine Pennant. Secondo indiscrezioni raccolte dal famoso portale inglese mirrorfootball.co.uk il Napoli avrebbe avanzato un’offera di 1,5 milioni di euro alla società spagnola per portare in Italia l’ala destra. Sempre secondo il sito inglese, nonostante numerosi estimatori, tra cui Wolverhampton, Stoke City, Wigan e West Ham, sembra che i partenopei siano in netto vantaggio. Il calciatore, che possiede la cittadinanza giamaicana, due anni fa ha giocato nelle file del Liverpool mentre in passato ha militato anche nell’Arsenal.

Francesco Maisano