L’incidente è avvenuto stamattina alla 6:45 vicino Pavia. Secondo una prima ricostruzione l’auto con a bordo una famiglia di Asti ha sbandato ed è uscita di strada ribaltandosi nella scarpata. Nell’impatto hanno perso la vita un bambino di 10 anni e la sorellina di 8 anni, illesa la madre mentre il padre nell’impatto violento ha perso un braccio ed è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano.
Alla guida dell’auto era la donna e forse la causa dell’incidente è stato un colpo di sonno. L’incidente è avvenuto precisamente sulla A21, autostrada che collega Torino a Brescia. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa e l’automedica di Pavia.
In questo week end di luglio anche un’altra bambina ha perso la vita vicino Treviso. Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e un pirata l’ha travolta. Era insieme al papà e all’altra sorellina, erano usciti per fare una passeggiata a San Pietro di Barbozza, paese in cui vivono. All’improvviso da dietro una curva è sopraggiunta una macchina velocissima, tutto è accaduto in pochi secondi, la vettura ha travolto la piccola Serena che aveva solo 5 anni.
Il conducente dell’auto è fuggito dopo averla investita e si è allontanato dal paese. Inutili i soccorsi, la piccola è morta durante il trasporto al vicino ospedale di Monte Belluna. Mezz’ora dopo il guidatore è tornato sul luogo dell’incidente, voleva recuperare la targa anteriore della sua auto che nell’urto violentissimo si era staccata ed era rimasta sull’asfalto.
Si tratterebbe di un giovane ventenne che pare guidasse sotto l’effetto dell’alcool. Quando è arrivato in paese i carabinieri lo hanno sottratto ad un tentativo di linciaggio. Arrestato si trova in caserma ed è in attesa di essere sottoposto al test alcolico. E’ accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso.
Sabrina Ferrante