Torna Avatar al cinema: come sarà la “Special Edition”

Se vi stavate chiedendo che fine avesse fatto il film di fantascienza record storico d’incassi “Avatar”, di cui tanto si è sentito parlare nei mesi precedenti, non temete, se ne riparlerà a breve. E non poco.

Il film tornerà infatti sugli schermi dei cinema 3D e Imax di tutta l’America già dal prossimo 27 agosto, mentre per l’uscita nei nostri cinema italiani la data non è ancora stabilita. Su Avatarmovie.com/Re-ReleaseDates è disponibile la lista (in aggiornamento) degli altri paesi dove è stata fissata la ridistribuzione del film.

Più precisamente, oggi la 20th Century Fox ha annunciato che il film tornerà al cinema nella sua versione estesa, regalando otto minuti in più di scene ancora inedite.
Sicuramente questo contribuirà a migliorare il già ottenuto record di incassi da 2,7 miliardi di dollari a partire da dicembre dello scorso anno, e il fatto che il film fosse il disco Blu-ray più venduto nella storia.

Cameron ha dichiarato al “The Hollywood Reporter” a proposito della nuova uscita del film: «Il pubblico mi ha detto continuamente che voleva saperne di più di Pandora e desiderava poterci restare più a lungo. Perciò lo stiamo rendendo possibile. “Avatar Special Edition” sarà esclusivamente in 3D e avrà otto minuti di immagini mai viste prima, comprese nuove creature e scene d’azione. Se già conosci il film, o non l’hai mai visto, con questa edizione speciale lo vedrai come mai prima».

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Martina Guastella