Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Real Madrid: anche Mou su Jansen. Addio Benzema?

CONDIVIDI
Marcell Jansen, terzino tedesco al centro di molte indiscrezioni di mercato

 

Il Real Madrid sta pensando a Marcell Jansen come esterno di difesa. Il terzino dell’Amburgo e della Germania, autore del gol del  momentaneo 2-2 contro l’Uruguay, come ha scritto in anteprima NewNotizie sembra essere seguito anche dalla Roma, che punterebbe sul giocatore solo in caso di cessione di Philippe Mexes. In uscita dalle Merengues sembra esserci Karim Benzema, attaccante che non ha entusiasmato la tifoseria e la dirigenza madrilena.

Jansen- Mourinho è alla ricerca di esterni difensivi per il suo nuovo Real Madrid. L’obiettivo principale resta sempre Maicon, ma l’interesse per Marcell Jansen non sembra essere legato all’esito della trattativa con il brasiliano dell’Inter. Infatti, il terzino tedesco sa giocare benissimo anche sulla corsia di sinistra. Nel momento in cui Maicon non dovesse raggiungere lo Special One a Madrid, a quel punto l’interesse per Jansen potrebbe farsi più forte e la trattativa potrebbe subire una decisiva accelerata. Il laterale dell’Amburgo è valutato circa 8-9 milioni di euro, ma il terzo posto conquistato ai mondiali e la sua duttilità tattica potrebbero far aumentare il costo del cartellino, soprattutto tenendo conto che l’interessato sarebbe Perez che, come sappiamo, non bada a spese.

Addio Benzema?- La stagione passata non esaltante di Karim Benzema potrebbe costargli il posto tra le fila dei Blancos. L’attaccante francese, arrivato dal Lione, non ha entusiasmato tifosi e dirigenza madrilena. Su di lui è vivo l’interesse dell’Arsenal di Wenger, anche lui francese, che vorrebbe fare di lui il nuovo Henry. Dubbia sarebbe la formula del trasferimento: ai Gunners farebbe comodo un prestito con diritto di riscatto, ma il Real vorrebbe monetizzare l’eventuale cessione di Benzema, valutato circa 25 milioni di euro.

Antonio Pellegrino