Dopo la gran figuraccia dei mondiali, benchè Gigi non abbia colpe effettive, è necessario ripartire al meglio; purtroppo però, il portiere deve affrontare un infortunio non di poco conto i cui tempi di recupero sono ancora un grande interrogativo.
Ecco le parole dei medici a riguardo presso i microfoni di Sky Sport 24: “È passato solo qualche giorno dall’operazione, però già il fatto che riesca a camminare abbastanza bene e che riesca a ritrovare un pò di forza nel piede sinistro, sono segnali molto confortanti”
I dottori, continuando ad esplicitare la difficoltà del recupero, circa 3 mesi di stop, dichiarano la grande volontà del portierone che subito vuol tornare in campo.
Quello che appare, invece, più cauto, e del resto è del tutto legittimo, sembra proprio Buffon:“È un’operazione talmente particolare che non ti puoi permettere di sbilanciarti, quando viene intaccato un nervo, il nervo è un tessuto talmente particolare che non ti dà tempi di recupero così precisi, diciamo che nel giro di 12 mesi torno”
Dodici mesi di assenza assai amari per i bianconeri che pensano già ad un sostituto sicuri della fedeltà di Gigi: “Non ho detto no a nessuna proposta e a nessuna offerta perchè non avevo mai preso ancora in considerazione il fatto di andare via dalla Juve. Dove può arrivare questa Juventus? Sicuramente quest’anno non sarà la cosa più semplice del mondo perchè, un pò come in Nazionale, anche la Juve è un cantiere aperto, è cambiata tantissima gente”
Grande delusione anche per il mondiale: “Con me in campo sarebbe andata allo stesso modo perchè chi mi ha sostituito l’ha fatto bene. Di sicuro si è visto che in quei 20 minuti con Pirlo in campo la squadra aveva un fisionomia ed una personalità diverse, quello sì. Con Buffon, non lo possiamo dire perchè l’abbiamo visto in campo solo 45 minuti”
Su Lippi ancora parole degne di rispetto:“Una persona correttissima che ha le proprie idee e con le proprie idee spessissimo ha vinto e ogni tanto ha perso, come capita a tutti nel mondo del calcio”
Santi Leotta