MotoGP: nuovo test per Valentino Rossi a Brno

Valentino Rossi sarà di nuovo in pista domani a Brno con la R1 Superbike per verificare ulterirmente le proprie condizioni di salute.

Un nuovo test per il campione di Tavullia si terrà domani lunedì 12 luglio sul circuito di Brno con la moto Superbike R1 di Toseland.
Questo test è importantissimo e fondamentale per poter prendere la decisione più idonea sulla partecipazione o meno al GP della Germania, Sachsenring, in programma domenica 18 luglio.

Dopo il test il nove volte campione del mondo potrà, insieme al team Yamaha e ai medici, stabilire se tornare in pista già per il prossimo week end in tutta sicurezza oppure se attendere ancora qualche gara.

L’ultima parola sulla questione che tanto affascina e catalizza l’attenzione degli appassionati di moto sul possibile e probabile rientro anticipato di Valentino, dovrà essere data non oltre mercoledì, tenuto conto del fatto che ci vuole comunque un lasso di tempo almeno minimo per organizzare il ritorno.

Valentino si dice molto fiducioso e ottimista ed è sempre più convinto di poter essere presente a Sachsenring, a solo poco più di un mese dal brutto incidente che gli ha procurato una duplice frattura scomposta ed esposta di tibia e perone.

Nel test di Misano il campione era risultato in buona forma riuscendo a fermare il crono 1:38.200 con gomme standard; a Brno la Pirelli fornirà a Valentino le nuove gomme evoluzione 2011 quindi c’è molta attesa sui tempi che riuscirà a fare Rossi paragonandoli a quelli odierni dei piloti della Superbike.

Il test si terrà domani pomeriggio tra le ore 14 e le 17.

Fiorenza Ciribilli