Amici: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu e Emma Marrone tra elogi e critiche

Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu e Marco Carta sono solo alcuni tra i nomi più noti al pubblico di “Amici”, quasi tutti vincitori di un’edizione del noto talent show, ma di sicuro tutti e quattro, anche se in maniera del tutto diversa, amati da tantissimi fan che li seguono dal momento del debutto difendendoli da ogni possibile attacco.

Chi di voglia di difendere i ragazzi di “Amici” ne ha sempre dimostrata poca, è Platinette, che per sua stessa ammissione ha dichiarato di volere essere semplicemente cattiva quando veste i panni del personaggio televisivo, ma che le sue critiche in fin dei conti dovrebbero giovare se ben comprese.

Così, dalla sua rubrica tra le pagine del settimanale DiPiù, ecco apparire i voti per i quattro cantanti che lei stessa ha conosciuto personalmente e già giudicato di volta in volta durante la fase serale di “Amici”.

La favorita è per Platinette, Alessandra Amoroso, di cui dice: “E’ il vero asso dei giovani talenti usciti dai talent show. Ha un temperamento che comunica, una voce tanto vera da far provare i brividi anche in questa calura estiva. Voto: 10”.

Grande sostenitrice di Emma Marrone, Platinette non si smentisce: “E’ piena di forza e grinta, per continuare deve usare questa sua caratteristica di essere “reginetta del palco”. Inoltre ha la voce giusta per servire “canzoni acchiappa-ascolti”. Le gioverà: Voto: 8”.

La sua opinione su Valerio Scanu non si può dire che sia errata: “Se resterà, dipenderà, e tanto, dall’evoluzione della sua personalità, del suo repertorio. Fra tutti, è il più acerbo. Credo anche nelle strategie su come si costruisce una carriera. Voto: 7”.

Infine, Marco Carta:Ha aperto una fase di rinnovato e reale interesse verso i giovani cantanti. Ha un timbro molto personale, ma ci vogliono le canzoni, quelle che restano anche oltre l’interprete”.

Al solito Platinette è sempre diretta e pungente, e di sicuro scatenerà chi non crede che il proprio beniamino non sia da dieci come Alessandra Amoroso.

S.L.