Calciomercato Cesena: occhi puntati su Troest, Vitale, Tiribocchi e Bonazzoli

Magnus Troest, il difensore del Genoa che piace tanto al Cesena

Continua la campagna di rafforzamento del Cesena, che ha messo nel proprio mirino Troest e Vitale per la difesa e Tiribocchi e Bonazzoli per l’attacco. La società romagnola vuole infatti dar vita ad una buona squadra, che non soffra il grande salto in Serie A che ha compiuto alcune settimane fa.

Dopo aver quasi concluso gli affari Nagatomo e Zenoni, il Cesena si sta mettendo in moto per perfezionare quelli riguardanti Troest e Vitale. Sul giocatore del Genoa, che ha fatto litigare Preziosi e Ghirardi la scorsa stagione, non dovrebbero esserci problemi: il giocatore a breve potrebbe essere annuciato dal Cesena, che lo acquistarebbe in comproprietà dai Rossoblù. Per Vitale invece bisogna vincere i tentennamenti di Mazzarri, che lo vorrebbe con se a Napoli per impegarlo come vice-Dossena. Il Cesena però potrebbe portarlo con sè in Romagna, anche perchè Vitale partirebbe come sicuro titolare nel 4-3-3 di Ficcadenti.

In attacco invece la società di Campedelli starebbe tenendo sott’occhio sia Tiribocchi che Bonazzoli. Il Tir nelle ultime due stagioni ha giocato benissimo sia a Lecce che a Bergamo, ed inoltre sarebbe l’uomo perfetto per l’attacco di Ficcadenti, visto che unisce tanta corsa e quantità a molte reti. L’ex-attaccante del Chievo inoltre ha una grande esperienza in A, e quindi potrebbe essere utile per svezzare i giovani ed inesperti compagni di squadra che si ritroverebbe accanto in Romagna. A giorni quindi dovrebbe esserci un’offerta del Cesena per portarlo alla corte di Ficcadenti. Bonazzoli quest’anno ha invece giocato nella Reggina, senza però esaltare più di tanto la piazza amaranto. La sua esperienza nei campionati di A e B è però abbastanza elevata, e potrebbe quindi arrivare a Cesena se non si dovesse chiudere l’affair-Tiribocchi.

Mercoledì intanto partirà il ritiro del Cesena, che quest’anno si terrà a Malles (Bz) sino al 28 Luglio. Il pullman per raggiungere il ritiro altoatesino partirà alle ore 11 dallo stadio Manuzzi. Poco prima della partenza però ci sarà una conferenza stampa nello stadio cesenate, dove il presidente Campedelli e l’allenatore Ficcadenti presenteranno la squadra, e dove inoltre illustreranno i progetti per la stagione 2010/2011, che di sicuro saranno quelli di una salvezza tranquilla e di un Campionato di Serie A da vivere senza particolari patemi d’animo.

Simone Lo Iacono