Calciomercato Juventus: pronti 30 milioni per Dzeko

Il talento del Wolfsburg, Edin Dzeko

La Juve esce finalmente allo scoperto, vuole Dzeko. Che la ricostruzione della squadra torinese dovesse ripartire dal calciomercato, lo si sapeva ormai da tempo. Con l’ arrivo del nuovo allenatore, Gigi Delneri, l’ attenzione verrà concentrata tutta su di acquisti che siano realmente utili alla squadra. La scelta dei calciatori deve essere effettuata in base al modulo di gioco previsto dal nuovo tecnico. Qualche operazione è stata giù fatta anche se i colpi veri, devono ancora arrivare.

Uno di questi è certamente Edin Dzeko attaccante del Wolfsburg, club legato alla Volkswagen., obiettivo dichiarato della ‘Vecchia Signora’. Secondo l’edizione online del quotidiano Die Welt la Juventus sarebbe pronta a tentare l’affondo. Si parla di 30 milioni di euro con possibilità di inserire nella trattativa Mohammed Sissoko e Christian Poulsen. Infatti su chiara sollecitazione del presidente Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta si sta adoperando per portare a casa il 24enne attaccante del Wolfsburg. Tutto però, come in ogni trattativa importante, dipenderà da quali saranno gli esiti di altre campagne acquisti: ad esempio il Manchester City di Roberto Mancini. La squadra inglese infatti, sta cercando una punta e i nomi sono noti ormai ai più. Mario Balotelli, Didier Drogba e Dzeko appunto. Se si dovesse chiudere con il tesseramento di uno dei primi due, allora si  aprirebbe un’autostrada per l’acquisto del bosniaco da parte dei bianconeri.

Il 24enne, è legato al Wolfsburg fino al 2013 e, avrebbe potuto liberarsi entro il 31 maggio se qualche club avesse versato 40 milioni di euro al Wolfsburg. Nessuno, però, si è fatto avanti. Nonostante l’ interessamento di grandi squadre, tra cui il Milan che da tempo sogna di poter vedere in rossonero il forte centravanti, la somma chiesta era davvero eccessiva.

Antonio Caporale