Una fantastica idea che andrebbe ad accomodare sia il Napoli, ancora alla ricerca di una punta, sia la Juventus vogliosa di sfoltire il parco attaccanti da un ingaggio di alto livello. Parliamo dell’opzione Napoli-Trezeguet: indiscrezione delle ultime ore adottata da Antonio Caliendo e ben vista dallo staff dirigenziale del Napoli.
A quanto pare le due parti hanno iniziato il corteggiamento nella giornata di ieri, con il club partenopeo pronto a muovere i primi passi in direzione del centravanti nato a Buenos Aires ma di nazionalità francese. Secondo le voci trapelate Trezeguet e il Napoli durante l’incontro, hanno scoperto d’avere esigenze comuni, che si possono incontrare. Inoltre, la storia d’amore tra la Vecchia Signora e il giocatore sembra ormai il passato, come emerge dal ritiro bianconero di Pinzolo e come si intuisce dalla strategia della nuova dirigenza juventina, la quale ha già dato il suo benestare per la partenza dell’attaccante.
Ed è proprio qui che si inserisce il Napoli di De Lauretiis, sempre alla ricerca di un bomber da doppia cifra, che possa arricchire l’organico senza creare problemi a Quagliarella-Lavezzi-Hamsik, ma anzi incrementando la potenza di fuoco del reparto offensivo con la sua esperienza, il suo fascino e la classe. Alla voglia del Napoli si aggiungono poi le parole rilasciate nei giorni scorsi da Caliendo, riguardo l’affare: “Non è un problema, una soluzione si trova. Secondo me sarebbe una soluzione vantaggiosa per tutti. Tra le due società, poi, ci sono sempre stati trasferimenti di alto livello come Sivori, Altafini e Zoff. Un mese fa, David mi ha chiesto informazioni su Napoli, gli ho risposto che è un’esperienza da vivere. Tutti i giocatori che ho portato in maglia azzurra, tra cui anche Krol, è rimasto impressionato da Napoli”.
Ora bisognerà solo aspettare il sì da parte delle sue società per un matrimonio che sembra già scritto.
Paolo Piccinini