Home Anticipazioni

Mondiali 2010: per Casillas un bacio…da campione – VIDEO

CONDIVIDI
La Spagna campione del mondo

 

La Spagna è campione del mondo per la prima volta. Da tempo gli iberici aspettavano questo momento. Puntualmente arrivavano alla rassegna iridata come una delle favorite ma…puntualmente le aspettative venivano deluse. Ma quest’anno era diverso. Le “Furie rosse” avevano un gruppo già consolidato che veniva dal vittorioso Europeo del 2008.

La cosa fondamentale è che la squadra di Del Bosque darà fastidio a tutti in futuro ancora per molto, visto che Puyol a parte il nocciolo della squadra è formato da giocatori abbastanza giovani e dalla classe indiscutibile: basti pensare che nella finale giocatori come Fernando Torres e Cesc Fabregas sono entrati a gara in corso.

I festeggiamenti a Madrid e in tutta la Spagna sono scattati subito dopo il fischio finale di Webb e continuano ancora imperterriti. Uno dei primi a esternare in Tv la sua gioia è stato Iker Casillas, portiere protagonista della vittoria iberica, che in un’intervista all’emittente Telecinco non ha esitato a baciare la sua fidanzata, la bella giornalista Sara Carbonero.

Antonio Pellegrino