Stasera in tv: Sandra Bullock in “Ricatto d’amore”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:01

Di nuovo lei in tv! Sandra Bullock, la più chiacchierata vincitrice di premio Oscar del momento! Ed è sullo schermo proprio con la pellicola che gli è valsa l’ambita statuetta. “Ricatto d’amore” (titolo originale “The proposal”) è una pellicola del 2009 diretta da Anne Fletcher (“Step up”, “27 volte in bianco”) e andrà in onda questa sera, alle ore 21:00, sulla rete satellitare Sky Cinema 1.

Le aspirazioni di un ragazzo che cerca di sfondare nel mondo dell’editoria, si infrangono contro i modi cinici del suo capo, un’editrice “spietata”. Ma l’occasione per sfondare si presenta ad Andrew quando Margaret rischia di essere rispedita, a causa di un visto irregolare, nel natio Canada. I due faranno un accordo: in cambio della pubblicazione di un suo manoscritto e di una promozione, Andrew sposerà Margaret consentendole di restare a New York. Ma i veri problemi arriveranno quando la strana coppia dovrà tenere in piedi la farsa senza che nessuno, nemmeno l’ufficio immigrazioni, si accorga del bluff

La commedia matrimoniale, un vero e proprio genere a sè, si trasferisce, per una volta in Alaska. Ricalcata dai copioni di genere degli anni ’40, la pellicola non gode di una particolare originalità. Manca, inoltre, di protagonisti carismatici o di comprimari dalla forte personalità scadendo in una sceneggiatura poco più che nulla. A ciò si aggiunge l’assoluta mancanza di ambientazioni cittadine o di luoghi da favola che rende la scenografia un contorno che vola basso. Eppure la commedia risulta essere molto piacevole con i suoi guizzi e la sua regia curata e discreta. Con il suo approccio plastico a ogni scena, il film si incentra sui singoli ruoli piuttosto che sulle solite scene caotiche di gruppo in cui ognuno dice la sua. E in questo modo anche la topica battaglia fra i sessi assume un certo spessore!

Valentina Carapella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!