Serena Enardu, sin dai tempi di “Uomini e Donne”, ha sempre dimostrato di essere una persona sincera e limpida, al punto che la sua chiarezza, il suo voler portare tutto alla luce del sole, l’ha resa vittima di chi ha pensato che il triste finale che concludeva la sua storia d’amore con Giovanni Conversano fosse solo frutto di un accordo messo in scena per non sprofondare nel dimenticatoio.
In effetti le prove a favore di tale teoria c’erano tutte, dallo scoop dell’annuncio della fine con Giovanni, senza rivelarne i “gravi motivi”, allo svelare il tradimento, al negarsi sia all’ex tronista che ai giornali, fino all’esplosione della sua rabbia a mezzo stampa e in diretta telefonica in “A gentile richiesta”. Serena Enardu era, dunque, sempre presente con una mail per i suoi fan, un’altra contro Conversano, o anche, gentilmente, contro il direttore del settimanale Visto, che più di tutti si è occupato della soap dell’estate, ma il tutto spinta dal dolore per un tradimento che le faceva troppo male.
Così dal blog di Uomini e Donne ecco giungere dal forum dell’ex tronista l’ammissione del suo errore e le relative spiegazioni: “Vi assicuro che la nostra relazione è finita per sempre, vi invito a non credere a certe fesserie di un nostro possibile accordo, voci messe in giro da chi vuole che il “mistero” aleggi ancora su di noi per il puro scopo di tenere alto l’interesse e per il terrore che cali il sipario. So che anche io in questo momento non risulto più essere credibile forse perché in un momento di totale dolore ho dato il peggio di me stessa! Sono la prima ad essere schifata da come non sono riuscita a controllare la mia collera e mi dispiace per il cattivo esempio che ho dato e me ne scuso ma vi prego di credermi per l’ultima volta! Vi abbraccio con affetto”.
S.L.