Michael Bloomberg sindaco di New York ha affermato che potrebbe essere un non-Americano ad indagare sulla moschea che è stata presumibilmente progettata in costruzione vicino a dove una volta, svettavano le due Torri del World Trade Center colpite nell’attentato dell’11 settembre 2001.
Bloomberg è stato interpellato, lunedì scorso sulla istanza del candidato non governativo GOP Rick Lazio che il rivale Democratico Andrew Cuomo indaghi sulla moschea pensata vicino al sito dell’attacco di Settembre.
Prima, il sindaco ha difeso il piano della moschea e Lunedì, invece, egli ha sostenuto che investigare ed esaminare le organizzazioni religiose va contro quello in cui la nazione crede.
Lazio si rifiuta di dire se egli osteggi la costruzione di una moschea vicino al sito in questione. Egli afferma che è consapevole che non sono molto conosciute le risorse sui fondi per il progetto. Cuomo ha reso noto che egli sostiene il progetto della moschea. Chissà invece come la pensa Bloomberg il Repubblicano-che si è trasfomato in-indipendente. (Maria Luisa L. Fortuna)