Calciomercato Cesena: Nagatomo è bianconero. Si punta Halfredsson

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44
L'esterno sinistro Yuto Nagatomo. Il giocatore nipponico è praticamente un giocatore del Cesena

Dopo l’approdo nella massima serie, il Cesena inizia ad accelerare le trattative di mercato per arrivare al prossimo campionato con una rosa all’altezza della situazione. La società romagnola ha praticamente chiuso l’acquisto di un volto nuovo messosi in mostra ai recenti campionati del mondo in Sudafrica mentre per il prossimo obiettivo si guarda ad una vecchia conoscenza del nostro campionato.

Il terzino dal Sol Levante – Come trapelato in mattinata, il terzino sinistro giapponese Yuto Nagatomo è atterrato in Italia assieme al suo procuratore Antonio Sakoda. Il 23enne esterno nipponico firmerà in giornata il contratto che lo vedrà passare dal Fc Tokyo, squadra nella quale milita dal 2007, al Cesena con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore asiatico, messosi in mostra al mondiale sudafricano, è un punto fermo della sua nazionale e a dispetto della sua giovane età ha già collezionato 30 presenze con la maglia del Giappone. Nagatomo dovrebbe aggregarsi ai suoi nuovi compagni la settimana prossima nel ritiro che il Cesena svolgera a Malles (Bz).

Halfredsson nel mirino – Dopo aver praticamente chiuso per Nagatomo, l’occhio dei dirigenti romagnoli si sposta di qualche metro in avanti tenendo sotto osservazione il centrocampo. A tal riguardo, pare che le mire dell’entourage bianconero siano ricadute sull’islandese della Reggina Emil Halfredsson. Centrale di 26 anni, Halfredsson è in Italia dal 2007 anche se la scorsa stagione ha giocato in Inghilterra, precisamente nel Barnsley, squadra che ha deciso di non ricorrere all’opzione del suo riscatto concordata in precedenza con la Reggina. Il giocatore islandese sarebbe ben felice di fare il salto di categoria e se il Cesena dovesse agire in modo deciso, la trattativa potrebbe concludersi positivamente.

Francesco Maisano

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!