Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Fiorentina: preso Boruc dal Celtic Glasgow

CONDIVIDI
 
Il 30enne portiere polacco Artur Boruc, nuovo acquisto della Fiorentina

Artur Boruc, il 30enne portiere della Nazionale polacca, è un giocatore della Fiorentina. A dare quest’annuncio alla stampa alcune ore fa è stato Pantaleo Corvino, che ha mostrato anche i dettagli che hanno permesso alla squadra viola di perfezionare l’ingaggio di Boruc dal Celtic di Glasgow.

Per avere con sè il portiere della Nazionale polacca la Fiorentina ha infatti pagato circa 3 Milioni di Euro alla società scozzese. Al giocatore inoltre è stato fatto siglare un contratto biennale, per il quale Boruc dovrebbe prendere circa 650mila Euro a stagione. Boruc che, stando alle dichiarazioni di Corvino, dovrebbe essere il vice di Frey nella prossima stagione. Chi conosce però i due portieri ha già fatto capire agli esperti di mercato che Frey di sicuro lascerà il posto al numero uno polacco, per andare a cercare maggior fortuna all’Estero: club di Bundesliga e di Premier League avrebbero infatti chiesto informazioni alla Fiorentina per l’acquisto del suo portiere.

In casa viola però non c’è solo la grana Frey da risolvere. Mutu e Keirrison sono infatti al centro dell’attenzione in casa viola per diversi motivi. L’attaccante romeno è infatti arrivato stamani all’ospedale fiorentino di Careggi per sostenere le visite mediche prima di partire per il ritiro, che la Fiorentina quest’anno terrà a Cortina d’Ampezzo (dal 15 al 30 Luglio) e a San Piero a Sieve (dal 1° al 18 Agosto). Nel corso dei controlli medici Mutu non ha voluto rilasciare delle interviste, e si è lasciato scappare di fronte ai vari cronisti presenti solamente uno striminzito “Sto bene, ma non posso parlare“. La sua cessione però sembra oramai vicina, per gli attriti che da mesi ci sono con la dirigenza viola e per i debiti che deve pagare al Chelsea per le vecchie questioni legate all’uso cocaina.

Con l’attaccante brasiliano rientrato al Barça le noie sono invece di tipo contrattuale. Con Keirrison la Fiorentina ha infatti chiuso alcuni giorni fa il contratto che gli permetteva di rimanere in prestito in Toscana sino al 2011. Il Barcellona però potrebbe impugnare questo accordo e chiedere ai Viola una rescissione coperta da un forte conguaglio economico, se Keirrison non dovesse accettare il passaggio al Santos voluto dai Blaugrana. A giorni quindi si saprà come andrà a finire questa nuova grana in casa Fiorentina, che di sicuro accenderà ancora di più gli animi di una società dove sono già tanti gli attriti tra i vari tesserati.

Simone Lo Iacono