Durante un concerto offerto a Chicago, il celebre chitarrista Carlos Santana ha chiesto alla sua fidanzata la batterista Cindy Blackman, di sposarlo secondo quanto ha informato lo stesso musicista messicano dalla sua pagina web. La proposta è stata pronunciata il 9 luglio scorso, dopo che Santana e la Blackman, che in precedenza aveva collaborato con Lenny Kravitz, avevano suonato il Corazón espinado, uno dei pezzi classici del chitarrista. L’esecuzione del brano faceva parte del Universal Tone Tour 2010.
Nel comunicato il musicista racconta come, dopo l’assolo di batteria eseguito da lei, si è diretto verso la fidanzata e le ha domandato: “Cindy, vuoi sposarmi?”, al che la Blackman ha risposto con un “si” ed un bacio che è stato sancito davanti al suo pubblico che assisteva al concerto. Secondo l’interprete di successi come como Smooth o The Game of Love, “essere innamorati è un regalo dell’Universo. Lo spirito e le vibrazioni che vengono con questo dono sono infinitamente potenti.”
Il chitarrista ha aggiunto che l’energia che gli fornisce l’amore che condivide con la sua metà è quella che vuole trasmettere al mondo con la sua musica. Ha assicurato che Cindy e lui sono stati benedetti nell’incontrarsi e lui è anche vincitore, nella sua lunga carriera, di dieci premi Grammy e di tre Grammy Latini. Questo sarà il secondo matrimonio del musicista nato a Jalisco in Messico dopo che nel 2007 ha divorziato da Deborah Santana con la quale ha condiviso 34 anni di vita assieme. (Maria Luisa L. Fortuna)