Calciomercato Palermo: in arrivo Santiago Garcia. No di Hodgson per Lucas Pezzini

Il neo-acquisto del Palermo Santiago Garcia

Il Palermo continua a chiudere degli importanti affari di mercato in queste ore. Dal Rosario Central infatti arriverà il terzino sinistro Santiago Garcia, che alcuni giorni fa era stato accostato anche a Roma e Porto. Sabatini però non potrà portare in Sicilia Lucas Pezzini del Liverpool, visto che il neo-allenatore dei Reds Roy Hodgson lo ha dichiarato incedibile.

L’affare per Santiago Garcia è stato chiuso in queste ultime ore. Sabatini avrebbe infatti trovato l’accordo con il Rosario Central, al quale andrà un Milione di Euro per il costo del suo cartellino. Per il neo-terzino sinistro del Palermo invece è pronto un contratto di 4 anni per 5oomila Euro a stagione, sul quale apporrà la propria firma non appena terminerà le visite mediche. Si tratta di un buon affare per il Palermo, visto che Garcia è un giocatore del 1988 alto e possente (ha un fisico di 191 cm per 75 Kg), che ha impressionato in patria per la velocità e la bravura con la quale presiede la fascia di propria competenza. La buona struttura fisica inoltre potrebbe spingere Delio Rossi a farlo giocare da centrale difensivo, ruolo che Santiago Garcia ha dimostrato di saper ricoprire benissimo in Argentina.

Per Lucas Pezzini invece la tratttiva sembra essersi interrotta bruscamente. Nei giorni passati Sabatini aveva dichiarato alla stampa di essersi messo in moto per acquistarlo. Aveva fatto pervenire al Liverpool anche un’offerta di 5 Milioni di Euro, ma poi ieri è arrivata la doccia gelata. Roy Hodgson ha infatti dichiarato alla stampa incedibile il centrocampista dei Reds, dicendo anche che sarà uno dei punti di forza del suo nuovo Liverpool. Sfuma così un possibile acquisto del Palermo, che ora potrebbe gettarsi nuovamente alla caccia di Hernanes del San Paolo o di Emana del Betis Siviglia.

Ieri intanto è stato presentato alla stampa Matteo Darmian, il nuovo difensore del Palermo che è arrivato alcuni giorni fa dal Padova. Il difensore di scuola Milan è apparso emozionato di fronte ai microfoni della Sportarena di Bad Kleinkirckheim, dove il Palermo si trova al momento in ritiro. Ai giornalisti presenti il neo-acquisto rosanero ha detto “Le mie prime sensazioni sono positive, perchè faccio parte di un gruppo e di una società in cui si lavora bene per far crescere i giovani calciatori come me“. Il nuovo vice-Cassani ha poi dichiarato “Mi allenerò tutti i giorni per migliorarmi, e prenderò spunto anche da Cassani, un giocatore a cui potrò ispirarmi benissimo“. Sul suo impiego in campo Darmian ha infine affermato che “Ci saranno tante partite e tante occasioni per giocare. Io ce la metterò tutta per conquistarmi il mio spazio e per migliorami sempre di più“.

Simone Lo Iacono