Calciomercato Parma: Marques è ufficiale. Ritirata l’offerta per Jimenez

L'esterno spagnolo Fernando Marques. L'ex giocatore dell'Espanyol è da oggi di proprietà del Parma

Fernando Marques (25) è ufficialmente da oggi un giocatore del Parma. Come comunicato dalla società ducale sul proprio sito, il giocatore iberico arriva a pieno titolo in Italia dall’Espanyol. Nel frattempo la società emiliana ha fatto un passo indietro per quanto riguarda la pista che portava a Jimenez.

Marques, erede di Biabiany Il Parma Fc ufficializza l’acquisto, dopo lunghe trattative, dello spagnolo Jose Fernando Martin Marques proveniente dall’Espanyol di Barcellona. Il giocatore, 25 enne viene presentato questo pomeriggio, mercoledì 14 luglio, alle 18 nella sala stampa del ‘Tardini’. Con queste parole apparse sul proprio sito ufficiale, il Parma conferma l’arrivo in Italia dell’ala destra iberica Fernando Marques. Il giocatore arriva a Parma a parametro zero e presumibilmente nello scacchiere tattico del neo allenatore gialloblu Pasquale Marino dovrebbe prendere il posto di Jonathan Biabiany finito all’Inter.

Jimenez, i gialloblu mollanoPasso indietro, invece, nella trattativa che porta a Luis Antonio Jimenez: stando a quanto riferito da Sky Sport 24, il Parma avrebbe ritirato la propria offerta alla Ternana per l’ex giocatore di Inter e West Ham che con i ducali ha giocato la passata stagione. Il trequartista cileno dovrebbe a questo punto partire per il ritiro con il club umbro in attesa di trovare una nuova sistemazione visto che il mago ha già fatto sapere in passato di non avere la minima intenzione di giocare in Lega Pro, serie nella quale milita la squadra rossoverde.

Francesco Maisano