Ricordando il Grande Fratello 3: Floriana Secondi vince il reality

È l’8 Maggio del 2003 e Floriana Secondi tra lacrime e urla di gioia vince la Terza Edizione del Grande Fratello condotta da Barbara D’Urso.

Dopo 99 giorni trascorsi nella casa più spiata d’Italia, la concorrente romana si aggiudica il montepremio finale di 250.000 euro.

Ad attenderla fuori dalla casa c’è l’inviato Marco Liorni che accoglie le sue prime impressioni: “non è possibile… ho vinto io” esclama l’esuberante romana.

Dopo la vittoria del Gf, la sua vita cambia: in società con il padre, la sorella, la zia e il fidanzato,  apre un pub il Refugium peccato rum.

L’anno successivo viene catapultata indietro nel tempo, precisamente nel 1870 e partecipa ad un altro reality show: La Fattoria e si ritrova a vedersela con lavori di casa e animali.

Ritrovato il suo amore “storico” Mirko Santini, nell’estate del 2007 diventa mamma di Domiziano, ma la sua storia d’amore finisce a causa della gelosia di lui, e ora da mamma single deve fare i conti con i problemi di crescere un figlio senza padre.

Floriana arrivò alla puntata finale con Victoria Pennington e Luca Argentero, rispettivamente secondo e terzo classificati.

Furono 16 in tutto i partecipanti alla Terza Edizione del Gf, tra cui ricordiamo Pasquale Laricchia, promesso sposo di Victoria, ma la loro storia giunse al capolinea nel 2005; Sergio Squillacciotti, da poco tornato in primo piano dopo aver affermato di aver avuto una storia d’amore con Carmela Gualteri, partecipante all’ultima edizione del Gf e ancora Angela Sozio che ha da poco finito la sua esperienza come giurata del reality La Pupa e il Secchione e Marianella Bergilli, ora attrice teatrale. Edizione fortunata insomma!

Roberta Pugliese