Calciomercato Bologna: chiusi tre affari in un colpo solo. E non è tutto…

Il centrocampista svedese Albin Ekdal. Il mediano scandinavo è uno dei tre nuovi acquisti del Bologna

Dire che il Bologna si sta muovendo sul mercato è un eufemismo: la società del neopresidente Porcedda ha chiuso solo nella giornata di ieri tre colpi prelevando Ekdal dalla Juventus, Morleo dal Crotone e Siligardi dall’Inter. La squadra rossoblu, però, non ha nessuna intenzione di fermarsi e pare che un’altra trattativa per portare un volto nuovo in Emilia sia agli sgoccioli.

Ekdal, Morleo e Siligardi: il tris d’assi bolognese – La giornata di ieri in casa Bologna è stata una giornata trionfale: la società rossoblu ha chiuso nel giro di poche ore ben tre trattative che hanno portato all’arrivo in Emilia di altrettanti volti nuovi. Il primo è quello di Albin Ekdal: svedese di proprietà della Juventus, il giocatore scandinavo che compirà 21 anni fra due settimane, ha giocato nella scorsa stagione a Siena disputando un’ottimo campionato. Il centrocampista di Stoccolma arriva dalla Juventus in comproprietà. Stessa formula anche per il secondo acquisto, il 26enne brindisino Archimede Morleo: difensore esterno, il giocatore è stato prelevato dal Crotone, società nella quale Morleo ha militato nelle ultima due stagioni disputando 68 partite e segnando anche 6 reti. Prestito con diritto di riscatto, invece, per l’ultimo acquisto rossoblu, il centrocampista offensivo Luca Siligardi. Classe ’88, il 22enne giocatore di Reggio Emilia è di proprietà dell’Inter ma nell’ultima stagione ha giocato, sempre in prestito, prima al Piacenza e poi alla Triestina.

Altro colpo in canna: Boghossian – Dopo aver sistemato il reparto difensivo e la mediana, il Bologna ha un altra cartuccia pronta da sparare: si tratta dell’attaccante uruguaiano Joaquin Boghossian. Nato a Montevideo 23 anni fa, Boghossian è di proprietà del Club Atletico Cerro ma attualmente è in prestito alla squadra argentina del Newell’s Old Boys, società nella quale ha siglato ben 18 reti in 34 partite nella prima stagione fuori dai confini nazionali. Su di lui avevano messo gli occhi anche Lazio e Genoa ma pare che il Bologna abbia battuto tutti sul tempo e la settimana prossima potrebbe anche arrivare l’ufficialità dell’approdo di Boghossian in Italia.

Francesco Maisano