Calciomercato Juventus: Diego per Barzagli, Forlan alternativa a Dzeko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:36
Diego Forlan, attaccante dell'Atletico Madrid. La punta uruguaiana è l'alternativa juventina a Dzeko

Fremono le trattative di mercato in casa Juventus e se ormai l’obiettivo numero uno è il bosniaco del Wolfsburg Edin Dzeko, la società bianconera lavora per trovare piste alternative. Vediamo le principali voci circolanti presso la società di corso Galileo Ferraris nelle ultime ore.

Diego al Wolfsburg ma non per Dzeko – Il brasiliano Diego in questa stagione appena iniziata ha due certezze: la prima è che faticherà ad adattarsi nel modulo che Del Neri userà nella nuova Juventus, la seconda è che il Wolfsburg è molto interessato a lui, specie se la società teutonica dovesse cedere Misimovic, finito in orbita Schalke. Queste due condizioni hanno portato la Juve a tessere la tela per portare a Torino dalla società biancoverde l’attaccante Dzeko ma visto che questa pista pare essere molto complicata, Marotta e soci pensano ad una nuova soluzione: secondo indiscrezioni, infatti, il difensore centrale ex Palermo Andrea Barzagli potrebbe essere il prescelto per sbloccare la cessione dell’ex giocatore del Werder Brema al Wolfsburg. In tal modo i bianconeri potrebbero ricevere soldi ed una contropartita tecnica gradita visto che la Juventus lavora ancora per portare a Torino un altro difensore centrale. La trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice visto che Barzagli è seguito anche da Parma e Fiorentina.

Adocchiata l’alternativa a Dzeko: ForlanSe la trattativa per Dzeko, come sembra, dovesse risultare impossibile da portare avanti per la società bianconera, l’entourage torinese ha già individuato l’alternativa: il nome sul taccuino di Marotta è quello dell’uruguaiano Diego Forlan. Protagonista al recente mondiale con 5 reti, il 31enne attaccante sudamericano piace molto ai vertici della vecchia signora ed i buoni rapporti intrecciati dalla società bianconera con quella dell’Atletico Madrid grazie all’affare Tiago potrebbero favorire l’eventuale trattativa. Il costo, però, è piuttosto elevato visto che il cartellino di Forlan è valutato dai  colchoneros tra i 18 ed i 20 milioni di euro, cifra proibitiva per un giocatore che ha già superato i 30 anni.

Francesco Maisano

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!