È iniziata oggi l’avventura spagnola dell’ex tecnico “triplete” dell’Inter Josè Mourinho. Svolte infatti le visite mediche dei giocatori e il primo raduno del nuovo Real Madrid targato Special One. A dire il vero però Mou, aveva iniziato la sua avventura già ieri arrivato al centro sportivo madridista con un giorno d’anticipo, prima di instaurare il primo contatto con i giocatori per l’appunto oggi. Una squadra presentatasi a ranghi più che ridotti al cospetto del tecnico a causa delle molte partecipazioni mondiali e con la quale ha scambiato due chiacchiere con volti distesi e disponibili. Questi i giocatori presenti al raduno: i due portieri Adan e Dudek, e i giocatori Esteban Granero, Marcelo, Ezequiel Garay, Karim Benzemà, Mahamadou Diarra, Royston Drenthe e Lass Diarra. Appena dieci quindi i giocatori a disposizione, per il resto della squadra bisognerà ancora aspettare. Unica scosa certa gli ultimi a rientrare vale a dire i finalisti dell’ultima coppa del mondo: Casillas, Sergio Ramos, Arbeloa, Albiol e Xabi Alonso e l’olandese Rafael van der Vaart, previsti al rientro solo il prossimo 2 agosto. Tramontate invece definitivamente le carriere alle merengues dei due assi Guti e l’ormai storico ex capitano Raul Gonzales Blanco; invitati da Mourinho a cercare una nuova squadra.
La giornata ha portato con se anche le dichiarazioni del medico sociale, Luis Serratosa: “Sono tutti in perfette condizioni” . Queste le parole espresse appena conclusi i controlli al peso, alla massa muscolare, alla costituzione corporea alle prove cardiache di tutti i presenti. La mano di Mou intanto si nota anche per quanto riguarda la struttura del centro sportivo Valdebebas. La zona vip del campo infatti, prima adibita all’accoglienza di personaggi famosi è stata sostituita da una piccola foresteria dove i giocatori avranno a disposizione dei letti per riposarsi nei giorni di allenamento doppio, alla mattina e al pomeriggio.
Per quanto riguardo il mercato, infine, presi il giovane centrocampista Pedro Leon, acquistato dal Getafe, Sergio Canales e l’argentino Angel Di Maria. Vicinissimo anche il centrocampista dello Stoccarda Khedira.
Paolo Piccinini