Manifesti pro-Cosentino a Napoli, ma Bocchino ironizza :”E’ un coordinatore balneare”

Massiccia presenza nel pieno centro di Napoli di manifesti a sostegno di Nicola Cosentino, il coordinatore campano del Pdl dimessosi ieri da sottosegretario all’Economia.

Sui manifesti, a fondo blu e senza alcun logo politico, un’enorme scritta in bianco: “Forza Cosentino. Siamo tanti. Siamo con te!’. Se ne trovano in gran numero sia nei pressi della stazione ferroviaria che nella centralissima piazza Bovio.

E stamattina nel corso del programma di La7 “Omnibus”, il braccio destro del Presidente della Camera, Italo Bocchino, è tornato a parlare di Cosentino e ironizzando ha dichiarato: «Cosentino è un coordinatore balneare, nel senso che farà la stagione estiva – ha detto il vice presidente dei deputati del PdL -. Quando a settembre Berlusconi rimetterà mano al partito – sarà evidente che il partito in Campania non può essere rappresentato da chi dovrebbe essere interlocutore di un presidente della Regione che ha cercato di colpire così duramente con un’operazione di dossieraggio».

E dopo aver esteso le proprie considerazioni anche al coordinatore nazionale del Pdl Denis Verdini, ha proseguito: «Anche Verdini penso sia un coordinatore balneare. Sono convinto – ha concluso il “ribelle del Pdl” – che Berlusconi responsabilmente troverà una soluzione alternativa, perchè capisce che c’è incompatibilità sostanziale tra il periodo difficile che Verdini dovrà affrontare, dal punto di vista mediatico e giudiziario, con la guida del partito».

Raffaele Emiliano