Secondo quanto informa il Confidential, il Tribunale numero di Marbella imputa a Sean Connery e alla moglie Micheline Roquebrune un nuovo reato contro la Fisco Spagnolo valutato sui 1. 642. 576 euro.
Secondo quanto hanno confermato fonti giudiziarie lo scorso mese di aprile Sean Connery, l’attore scozzese indimenticabile 007 e sua moglie, sono stati accusati ed incriminati da un’indagine in merito alle costruzioni residenziali abusive nella loro tenuta Malibú di Marbella. Secondo quanto stabilisce la Corte dei Conti questi terreni, nei quali si trova la proprietà che la coppia ha, sono stati sequestrati per varie operazioni urbanistiche eseguite senza i permessi del caso che suppongono un danno economico di più di 2,7 milioni di euro.
Ora, Ricardo Puyol, il giudice che ha in mano la procedura giudiziaria ha emesso un’ ingiuzione internazionale che coinvolge come imputati sia Sean Connery che la moglie. Puyol stabilisce che i coniugi Connery hanno eluso il pagamento delle tasse dalla vendita dei terreni circostanti la loro proprietà per un valore di 1.642.576,51 euro, comettendo in questo modo il reato fiscale stabilito dall’articolo 305 del Codice Penale Spagnolo. (Maria Luisa L. Fortuna)