Andrea Dianetti, Samantha Fantauzzi e Thomas Graziosi: tre “Amici” a casa “Cesaroni”

Appassionati di televisione preparatevi, sta per realizzarsi un connubio decisamente appetitoso! La quarta stagione de ” I Cesaroni”, una delle famiglie più simpatiche e amate d’Italia, in onda su Canale 5 il prossimo autunno, sta per accogliere tre nuovi personaggi: si tratta di Andrea Dianetti, Samantha Fantauzzi e Thomas Graziosi, che tutti ricordano per aver partecipato ad “Amici”.

Thomas ha preso parte alla quarta edizione del talent show di Maria De Filippi come cantante, mentre Samantha e Andrea come attori rispettivamente della terza e della quinta.

Proprio Andrea ha rilasciato un’intervista a Tgcom in cui descrive la sua esperienza lavorativa prima di entrare a far parte del cast de “I Cesaroni”.

La parte interpretata dall’attore è piccola, ma importante per lo sviluppo della storia: “Ho avuto la fortuna di recitare in una puntata con Francesco Pannofino, che è un mio mito (soprattutto perché ho adorato “Boris”) – ha detto Andrea -. E’ stato bello vedere come una macchina oramai funzionale da anni, si mettesse all’opera sempre al massimo in un giorno di routine qualsiasi. Poi Amendola, Tortora e Fassari, sono stati complici, e disponibilissimi”.

Insomma, un salto di qualità importante dopo l’esperienza ad “Amici”. Dianetti, però, ha fatto anche altro prima di approdare alla fiction: infatti, ha condotto un programma sul canale digitale Boing insieme a Carolina Benvenga, ottenendo molte soddisfazioni, e ha avuto anche alcuni ruoli al cinema e soprattutto a teatro.

Da qualche tempo, si interessa anche di doppiaggio: “Non so come andrà, ma è una strada che sicuramente ho intenzione di percorrere con il massimo dell’impegno – ha continuato Andrea nell’intervista a Tgcom -. Ho iniziato studiando con Giorgio Lopez e quest’anno con Roberto Chevalier (che presta la voce a Tom Hanks e Tom Cruise)”.

E l’amore? “Esco purtroppo da una storia, forse la più importante della mia vita al momento, e devo dire, che mi ha colpito molto, ma anche maturato, e sicuramente imparerò dai miei errori, sia nel bene che nel male”, ha confessato l’ex concorrente di “Amici”.

Il cuore di Andrea è quindi libero, ma nell’attesa si tiene impegnato con il ruolo nella fiction, il doppiaggio e anche un tour teatrale e un musical.

(Fonte articolo Tgcom)

Antonella Gullotti