Calciomercato Cagliari: l’arrivo di Arevalo Rios non è più sicuro

Il centrocampista del Penarol Arevalo Rios

Potrebbe saltare l’accordo tra il Cagliari ed il Penarol per l’acquisto di Arevalo Rios, il centrocampista uruguagio che si è messo in luce in quest’ultimo Mondiale di calcio disputato in Sudafrica.

Il presidente della squadra uruguagia Juan Pedro Damiani ha infatti dichiarato alla radio El Spectador che sarebbero sorti dei problemi di carattere economico tra il Penarol ed alcuni rappresentanti del giocatore, che potrebbero bloccare la trattativa messa in piedi con il Cagliari alcuni giorni fa.

La società sarda infatti aveva raggiunto un accordo col Penarol sulla base di 3 Milioni di Euro per portare in Italia il centrocampista della Celeste, che ha giocato tutte e 7 le gare di Sudafrica 2010 con addosso la casacca dell’Uruguay. Ora sono sorti questi problemi economici tra la società uruguagia ed i manager di Arevalo, che potrebbero far saltare l’affare tra Cagliari e Penarol, e che potrebbero inoltre portare i Sardi su altri obiettivi di mercato.

Se non dovesse arrivare Arevalo Rios, il Cagliari potrebbe acquistare Blasi, il giocatore del Napoli che ha giocato in quest’ultima stagione a Palermo. Blasi sarebbe infatti il perfetto sostituto del giocatore uruguagio del Penarol e, con un’offerta pari a quella che è stata fatta per arrivare al nazionale uruguagio, il Cagliari potrebbe convincere il Napoli a cedergli l’ex-centrocampista di Juve e Roma.

In attacco intanto la società di Cellino sta per chiudere tre importanti affari. Paolucci, Acquafresca e Giaccherini infatti potrebbero essere annunciati nelle prossime ore come nuovi giocatori del Cagliari. Paolucci dovrebbe arrivare in prestito dalla Juve, visto che in bianconero non riesce a trovare spazio. Acquafresca invece arriverà in comproprietà dal Genoa, che lo avrebbe voluto cedere a Napoli ed Udinese, ma che alla fine si è visto costretto ad accettare le richieste del giocatore italo-polacco, che da tempo voleva tornare a giocare in Sardegna. Per l’esterno d’attacco del Cesena mancherebbero ancora alcuni dettagli, ma a breve potrebbe sbarcare a Cagliari, dove ritroverà accanto a sè il mentore PierPaolo Bisoli.

Simone Lo Iacono