Calciomercato Lazio: K.P. Boateng ed Eder vicini alla firma. Kolarov dice sì al City di Mancini

Il terzino sinistro della Lazio Kolarov: il serbo è prossimo al trasferimento al Man City

Ci sono degli importanti sviluppi per quanto riguarda il mercato estivo della Lazio. La società di Lotito infatti starebbe per acquistare Kevin Prince Boateng ed Eder, mentre potrebbe dire addio nelle prossime ore a Kolarov, che è vicino all’accordo con il Man City di Roberto Mancini.

Gli acquisti di K. P. Boateng ed Eder sono entrambi un pò complicati, ma prossimi ad una risoluzione a favore della società biancoceleste. Per l’ottimo giocatore del Ghana che si è messo in luce negli ultimi Mondiali di calcio sudafricani potrebbe scattare una sinergia col Genoa del presidente Preziosi per portarlo in Italia. La società rossoblù infatti potrebbe acquistare il giocatore ghanese in comproprietà con la Lazio, per poi girarlo in prestito alla squadra di Lotito. In questo modo le due squadre riuscirebbero pagare i 7,2 Milioni di Euro del suo cartellino al Portsmouth, per poter così usufruire delle ottime qualità del poliedrico centrocampista del Ghana.

Per Eder invece Lotito dovrebbe incontrare in questi giorni il presidente dell’Empoli Corsi, per intavolare una trattativa per portare il capocannoniere dell’ultimo Campionato di Serie B a Roma. Lotito vorrebbe acquistare Eder in comproprietà, e con 4 Milioni di Euro potrebbe chiudere l’affare con la squadra toscana. In questi giorni quindi si vedrà se questo affare andrà in porto, visto che su Eder c’era stato nelle scorse settimane anche l’interessamento di Palermo e Milan.

La stampa italiana e quella inglese hanno intanto dato per concluso l’affare tra la Lazio ed il Man City per Kolarov. Secondo i cronisti italiani e quelli di Sua Maestà, il terzino sinistro avrebbe firmato un contratto quadriennale con la squadra dello Sceicco Mansour. Un contratto che avrebbe portato alla società di Lotito 19 Milioni di Euro, che il Ds Tare dovrebbe reinvestire sul mercato estivo per completare la rosa della squadra biancoceleste, che dall’11 Luglio si trova in ritiro ad Auronzo di Cadore (Bl) agli ordini dell’allenatore Edy Reja.

Simone Lo Iacono