Calciomercato Sampdoria: Tziolis nome caldo. Quasi fatta per il vice-Curci

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:28
Sulla sinistra, il centrocampista del Siena Alexandros Tziolis. Per il greco pare sia forte l'interesse della Sampdoria

Continuano serrate le operazioni di mercato in casa Samp e pare che la dirigenza blucerchiata abbia messo sotto osservazione due nomi che potrebbero a breve diventare due acquisti ufficiali della squadra ligure. Si tratta del centrocampista Alexandros Tziolis e del portiere Da Costa.

Tziolis pista nuova Un nome nuovo è spuntato nelle ultime ore sui taccuini degli addetti al mercato di casa Sampdoria: si tratterebbe del centrocampista greco Alexandros Tziolis. Il 25enne ellenico, reduce dai mondiali in Sudafrica con la maglia della propria nazionale, è di proprietà del Siena, squadra nella quale ha giocato per sei mesi. La retrocessione della squadra toscana potrebbe facilitare la trattativa che ha un altro punto di forza nel costo del mediano greco visto che la squadra bianconera valuta Tziolis circa 2 milioni di euro. Considerando la perfetta età agonistica dell’ex giocatore del Panathinaikos, il suo costo relativamente basso e le sue caratteristiche che riescono a coniugare una buona qualità con un’ottima quantità, la trattativa potrebbe rivelarsi un affare per la società ligure.

Il vice Curci è quasi pronto – Persi Castellazzi (finito all’Inter) e Storari (finito alla Juventus), la Sampdoria sta per completare il mosaico relativo ai portieri: dopo aver dato a Gianluca Curci l’eredità di Storari, la società blucerchiata sarebbe vicinissima a chiudere per Junior Angelo Esmael Da Costa, portiere brasiliano di ventisei anni. Il numero uno carioca, che diventerebbe il secondo dell’ex portiere del Siena, ha giocato nella scorsa stagione ad Ancona, squadra nella quale milita dal 2008, ed è stato con le sue prestazioni uno dei principali artefici della salvezza in serie B della compagine marchigiana.

Francesco Maisano

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!