Penelope Cruz e Javier Bardem: è stato un matrimonio top secret

Eric Charbonneau/WireImage.com

Lo hanno fatto come la più comune delle coppie ed è questo a rendere splendida la loro unione, l’amore vissuto nella discrezione e lontano dagli scandali: dopo tre anni di fidanzamento, Penelope Cruz e Javier Bardem si sono detti il “sì” che vale tutta una vita alle Bahamas, a casa di amici, in una cerimonia intima e senza flash.

Hanno seguito le orme di Megan Fox e Brian Austin Green, anche loro sposi in gran segreto alle Hawaii, e hanno coronato il loro sogno nei primi giorni di luglio.

Si sa ancora molto poco sulla cerimonia: qualche indiscrezione è trapelata sul sito People.com grazie alla responsabile delle Pubbliche Relazioni dell’attrice Amanda Silverman, la quale ha dichiarato: “È stata una cerimonia ristretta alla quale hanno partecipato solo parenti e qualche amico più intimo”.

L’onore di vestire Penelope nel giorno più importante della sua vita è andato alla casa di moda “Christian Dior”, ma sull’abito si sa solo che l’ha disegnato John Galliano, amico della star, ma ancora non è in circolazione nessuna foto.

Penelope e Javier, entrambi attori spagnoli, si erano conosciuti nel 1992 durante le riprese della pellicola di Bigas Luna, “Jamon Jamon”, e poi si erano nuovamente incontrati due anni fa sotto la guida di Woody Allen in “Vicky Cristina Barcelona”.

Adesso, la Cruz si trova sul set del quarto capitolo di “Pirati dei Caraibi” accanto a Johnny “Jack Sparrow” Depp e ha approfittato della splendida location per convolare a nozze con il suo Bardem.

Entrambi sono al debutto nella categoria “fiori d’arancio parte prima” e speriamo che questo matrimonio sia il primo e ultimo per una coppia così bella. Negli anni passati sono stati paparazzati con altre persone al loro fianco, Nacho Cano, Tom Cruise, Matt Damon, Matthew McConaughey, Nicolas Cage, Orlando Bloom e Olivier Martinez per lei e Cristina Payés, Natalie Portman, Aitana Sanchez-Gijon, Belén Rueda e Ruth Gabriel per lui. Da quando stanno insieme, però, hanno vissuto con rispetto e lontano dai riflettori la loro storia: il cielo, dunque, per Penelope e Javier, adesso è ancora più “rosso” dopo la vittoria, per la prima volta nella storia della Spagna, della loro nazione agli ultimi Mondiali di Calcio.

Un motivo di felicità in più per i novelli sposi!

Antonella Gullotti